POR FESR ICT: in arrivo il nuovo bando per le PMI friulane!

16 marzo 2018

Bando POR FESR 2.3.B.1.bis – Aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI:  questo il nome del nuovo bando per le Piccole Medie Imprese friulane che partirà il prossimo 27 marzo e darà diritto ad un contributo fino ad un massimo di 200.000 euro (*)

 

DI COSA SI TRATTA?

Si tratta di aiuti a fondo perduto per la realizzazione nel territorio regionale di progetti di investimento in tecnologie dell’informazione e della comunicazione, finalizzati al consolidamento delle imprese stesse in chiave innovativa.
I progetti di investimento devono essere diretti all’automazione e miglioramento dei processi aziendali, quali forniture alla produzione e distribuzione, marketing ed erogazione di servizi, nonché all’accrescimento della capacità di penetrare in nuovi mercati.

 

QUALI AZIENDE POSSONO RICHIEDERLI?

Possono presentare domanda e beneficiare degli aiuti le PMI aventi i seguenti requisiti:

a) essere regolarmente costituite e registrate presso il Registro delle imprese;

b) essere attive;

c) non essere imprese in difficoltà;

d) non essere destinatarie di un ordine di recupero pendente per effetto di una precedente decisione della Commissione europea;

e) non essere in stato di scioglimento o liquidazione volontaria;

f) non essere sottoposte a procedure concorsuali e non avere in corso nei propri confronti un’iniziativa per la sottoposizione a procedure concorsuali;

g) rispettare le disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro;

h) possedere, in relazione al progetto di investimento proposto, il requisito di capacità amministrativa, finanziaria ed operativa in conformità all’Allegato 2 al Bando;

i) non essere destinatarie di sanzioni interdittive;

l) possedere il requisito di regolarità contributiva.

I progetti di investimento devono essere realizzati nel territorio regionale, nella sede legale o in un’unità operativa della PMI. La presentazione delle domande inizierà dalle ore 10.00 del 27 marzo e finirà alle ore 16.00 del 16 maggio.

I limiti di spesa e l’intensità di aiuto variano a seconda della dimensione dell’impresa.

(*) 

 

Per saperne di più: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA712

 

COSA ABBIAMO PENSATO PER TE?

Il team beanTech ha individuato tutte le sue 5 Business Unit come ambiti in cui poterti supportare nella tua digital transformation:

1. Area IT Infrastructure: utilizziamo tecnologia Dell EMC, VMware ed Nvidia per offrire alle aziende soluzioni innovative e cloud ready: virtualizzazione, networking, soluzioni iperconvergenti, monitoring, protezione rete e dati, configurazione di client e server, migrazione ai servizi di Office 365, assistenza sistemistica ed Help Desk;

2. Area Business Intelligence: grazie agli strumenti avanzati di analisi che sviluppiamo su tecnologia Microsoft, accessibili sempre e da qualsiasi device, offriamo la possibilità di liberare il potenziale dei tuoi dati per supportarti meglio nelle decisioni aziendali con le soluzioni di Business Intelligence, IoT & Big Data, Cloud Solutions, Power BI, Machine learning & advanced analytics;

3. Area CRM:  proponiamo ed implementiamo la soluzione CRM di Microsoft che permette di ottimizzare i processi di vendita, garantire una migliore assistenza al cliente, gestire le risorse e controllare le commesse;

4. Area Industry: ci rivolgiamo al mondo del Manufacturing con soluzioni di Industrial IoT, per trasformare in informazioni i dati provenienti dalla sensoristica d’impianto al fine di migliorare le decisioni operative e strategiche; ci occupiamo di predisporre i punti di misurazione attraverso dispositivi di tracciabilità, gestire l’integrazione con i software industriali esistenti, raccogliere ed analizzare dati, real-time o storicizzati.

5. Area Software Applications: grazie alla continua ricerca di innovazione, sviluppiamo applicazioni ad hoc per soddisfare le tue diverse esigenze, come soluzioni per la tracciabilità e per il demand planning, sviluppo di portali collaborativi come Microsoft SharePoint, realizzazione di App ed applicativi personalizzati.

 

COME CONTATTARCI?

Compila il form ed inviaci la tua richiesta di interesse, verrai ricontattato dai nostri esperti che ti aiuteranno a capire se la tua azienda è idonea a compilare la domanda per il bando.

Contattaci







Informativa ai sensi D.LGS 30 giugno 2003 n. 196

Leggi l'informativa

beantech

beantech

beanTech Srl è un’azienda con decennale esperienza nel settore dell’ICT, specializzata nell’integrazione di soluzioni informatiche (System Integration) e nell’attività di ricerca connessa allo sviluppo software (Laboratorio di Ricerca riconosciuto dal MIUR, Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *