beanTech chiude l’anno alla grande, brindando al futuro!

2 gennaio 2018

2017: UN ANNO RICCO DI SODDISFAZIONI

Per la nostra azienda è stato un anno ricco di soddisfazioni e di importanti traguardi. In questo articolo andremo a raccontare quanto è successo durante la cena aziendale del 20 dicembre 2017, abitudine ormai consolidata per condividere i risultati raggiunti e conoscerci meglio nel corso di un’occasione speciale.

LA SERATA: HOTEL LÀ DI MORET

La serata si è svolta nell’hotel-ristorante Là di Moret-Fogolàr, l’apprezzato ristorante di viale Tricesimo a Udine, in cui ha partecipato tutto lo staff e alcuni collaboratori esterni. Quest’anno eravamo in 90 persone! D’altronde, è sempre un piacere partecipare alle serate di festa!

L’APERITIVO

Dalle 18.00, abbiamo dato il via all’aperitivo, alzando i primi calici e degustando i deliziosi antipasti prepararti dalle sapienti mani dello chef del Fogolar con cui abbiamo potuto scaldare gli animi e prepararci al meeting.

IL MEETING: LA PAROLA A FABIANO BENEDETTI, CEO DI BEANTECH

Entriamo nel vivo della serata con il meeting: Fabiano Benedetti ha annunciato a tutto lo staff di beanTech i traguardi raggiunti nel corso del 2017. Vediamoli insieme in questa infografica.

I NOSTRI NUMERI

infografica-traguardi

No, non stiamo dando i numeri! Questi sono i valori che rappresentano la nostra crescita: attualmente lo staff ha raggiunto una media di 80 persone, il numero di clienti attivi nell’ultimo anno hanno superato i 400, mentre il fatturato è salito a 7,2 milioni di euro. Indubbiamente si tratta di una crescita che ci dà fiducia e ci motiva a raggiungere obiettivi sempre più importanti!

I NOSTRI PARTNER

partner

Siamo Partner NVIDIA – Preferred Solution Provider

Oggi, ci affermiamo ancora una volta come partner dei migliori colossi informatici, grazie ai quali siamo in grado di offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni presenti sul mercato. beanTech è diventata il partner più autorevole a livello italiano di NVIDIA, diventando membro ufficiale dell’ NVIDIA vGPU Community Advisor Program.

Grazie alla certificazione ottenuta da Adam Strizzolo, beanTech entra in questa community di “guru” a livello mondiale che ci permette di accedere in anteprima alle demo dei futuri prodotti firmati NVIDIA vGPU (l’ultima generazione di schede per l’accelerazione grafica dedicate ai data center).

Siamo partner Microsoft – Gold

Un altro importante traguardo, è rappresentato dalla collaborazione con Microsoft a livello Gold, grazie alla quale possiamo accedere alle migliori tecnologie per la Digital Transformation. Ecco alcuni dati concreti riguardo la Digital Transformation, presi da McKinsey – 2017.

  • Entro il 2020, il 40% delle principali 500 aziende Europee vedranno il loro business influenzato dalla loro abilità di creare prodotti, servizi ed esperienze di vendita evolute digitalmente
  • Entro il 2017, la crescita di fatturato di prodotti basati sui dati e le informazioni sarà il doppio dei restanti prodotti e servizi per le principali 500 aziende Europee
  • Nel 2019 la spesa mondiale per la digitalizzazione raggiungerà i 2,2 Trilioni, il 60% superiore al 2016
  • Entro il 2028, l’80% delle piattaforme digitali sarà controllata da 4 Vendor con oltre 80% del fatturato venduto dalla rete di partners.

Riportiamo una citazione presa dal video sottostante, che racchiude la mission di Microsoft (e la nostra): “Il nostro successo non dipende dai nostri prodotti, ma dal successo che i nostri clienti e collaboratori raggiungono grazie ai nostri prodotti.”

IL LAVORO PUÒ ESSERE ANCHE BENESSERE

Da metà gennaio 2018, beanTech aprirà un nuovo portale dedicato al welfare dei propri dipendenti, “perchè crediamo che la serenità dello staff sia importante per mantenere un ambiente di lavoro appagante e felice da vivere”. Il piano sociale includerà una serie di vantaggi per lo staff, tra cui viaggi e tempo libero (palestra, cinema), famiglia (babysitter, colf), assistenza medico-sanitaria. Lo staff è stato chiamato per proporre ulteriori proposte!

NUOVI UFFICI!

Considerata la crescita aziendale e l’importante incremento del personale di alcune business unit, CRM e Software Application si sposteranno in uffici situati a 2,5 km dalla sede principale, sempre in Via Nazionale presso il complesso delle Torri Nord. Questa sarà una soluzione in vista del trasferimento futuro nei Loft del Parco Nord a Udine. Gli uffici di rappresentanza rimarranno, per il momento, quelli di Reana del Rojale in via Nazionale 21.

nuovi-uffici

IL MEETING: LA PAROLA A PAOLA BENINI, PRESIDENTE DI HATTIVALAB

La vera ospite della serata è stata Paola Benini, Presidente di hattivalab, la cooperativa sociale onlus che si dedica all’aiuto delle persone con disabilità e dei bambini con bisogni educativi speciali.

Da un paio d’anni abbiamo abbracciato la causa di hattivalab, dando il nostro piccolo contributo per supportare iniziative che migliorano la vita del nostro territorio . Infatti, beanTech sostiene e aiuta hattivalab nei suoi progetti, sia dal punto di vista economico che morale. Insieme, siamo in grado di donare un sorriso a persone speciali, che hanno bisogno di attenzioni speciali.

Con il contributo di beanTech il progetto Stand Up… for your Rights! è stato nuovamente co-finanziato dalla Regione FVG ed il numero di beneficiari è aumentato a 18 ragazzi! Nel 2018 potremo continuare a garantire il nostro aiuto a tutti i partecipanti.

Ecco il video che hanno preparato i ragazzi di hattivalab per tutti noi!

LA CENA

Dopo il meeting è stato il momento della cena: eravamo davvero tanti! L’atmosfera natalizia si è fatta sentire subito, in un perfetto clima gioioso e allegro, pieno di interventi scherzosi e brindisi che hanno saputo tenere unito il gruppo. Il menù, all’altezza della serata, ci ha soddisfatto completamente.

ED INFINE… L’ORA DEI REGALI!

Un momento molto divertente è stato quello dello scambio dei regali. Il nostro “Surprise Santa” ha innalzato lo spirito natalizio e scatenato molti sorrisi tra i tavoli! Tutti hanno ricevuto il proprio regalo senza sapere da chi provenisse, poi sono partite le indagini. Deduzione, intuito o fiuto: ognuno, utilizzando le proprie “armi” ed i propri sensi, è riuscito a trovare il mittente del proprio regalo!

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!

La serata si è conclusa nei migliori dei modi: abbiamo trascorso una piacevole e divertente serata, ricca di stimoli per iniziare al meglio il 2018!

beantech

beantech

beanTech Srl è un’azienda con decennale esperienza nel settore dell’ICT, specializzata nell’integrazione di soluzioni informatiche (System Integration) e nell’attività di ricerca connessa allo sviluppo software (Laboratorio di Ricerca riconosciuto dal MIUR, Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca).

2 commenti a “beanTech chiude l’anno alla grande, brindando al futuro!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *