Il Cliente al centro della serata Microsoft Dynamics CRM

4 aprile 2016

Squadra che vince non si cambia. E nemmeno format. Ecco perchè, dopo la serata di business al Ristorante Le Calandre, beanTech e Microsoft ne hanno organizzata un’altra, mercoledì 30 marzo alla ristolocanda Grani di Pepe a Flaibano (UD), dal titolo “Il cliente al centro: la nostra soluzione CRM per la forza vendita”.

Protagonisti della serata sono stati la soluzione Microsoft Dynamics CRM, le testimonianze di alcuni clienti beanTech (che, con l’occasione, ha presentato ufficialmente la nuova divisione CRM) ed un menù degustazione abbinato a dell’ottimo champagne.

Perchè “Il Cliente al centro”? Perchè il Cliente è e dev’essere sempre più centrale nell’ecosistema aziendale. Come disse Samuel Walton, fondatore della catena Walmart:

There is only one Boss. The Customer. And he can fire everybody in the company from the chairman on down, simply by spending his money somewhere else.”

Negli ultimi anni le aziende che hanno colto il senso di questa filosofia hanno cominciato a dotarsi di strumenti in grado di gestire in modo efficiente la relazione con il cliente dall’engagement alla vendita, dal marketing al post-sales/service. Il CRM (Customer Relashionship Management) è diventato indispensabile per automatizzare e gestire in modo efficiente i processi aziendali, per raccogliere e mettere a fattor comune la conoscenza del cliente tra diverse funzioni aziendali, per fidelizzare il cliente nel tempo e pianificare opportune strategie commerciali e di marketing.

E’ proprio questo che abbiamo voluto raccontare mercoledì 30 marzo, durante una serata conviviale dove hanno preso parte 25 responsabili vendite e marketing del Friuli VG e Veneto tra cui BIM Gestione Servizi Pubblici, CGN, Consorzio del Prosciutto di San Daniele, Copernico SIM, Frappa Edilizia, Friulintagli, Illiria, Inglass, Vodafone, ecc.

Ha introdotto la serata e moderato Simone Sobrato, Sales Engineer di beanTech, che ha passato la parola a Fabiano Benedetti, CEO dell’azienda, il cui intervento ha sottolineato l’esigenza di “gestire in maniera scientifica la relazione con il cliente, attraverso dei processi di business definiti ed automatizzati”.

Fedra Paganoni, Partner Sales Executive di Microsoft, ha parlato invece della centralità di Dynamics CRM nella strategia dell’azienda di Redmond e fornito un’overview dei relativi vantaggi per le PMI.

Ospiti d’eccezione sono stati: Franco Collavino, direttore generale di Udinese Calcio, che ha testimoniato la sua soddisfazione circa il progetto Dynamics CRM in essere annunciando che la campagna abbonamenti della stagione 2016/2017 sarà interamente gestita tramite la soluzione implementata da beanTech e Mauro Rudez, responsabile sviluppo progetti di Insiel, che ha parlato dell’esito più che positivo riscontrato nell’utilizzo dell’applicativo estremamente personalizzato in base alle esigenze dell’area servzi sociali di Trieste con il supporto di beanTech.

Manuel Meretto, CRM consultant di beanTech ha concluso la presentazione della serata con una breve dimostrazione d’utilizzo della soluzione dal marketing alle vendite, con focus sul modulo “Insights” che permette di raccogliere news ed aggiornare i dati aziendali presenti nel CRM utilizzando le informazioni disponibili sul web e sui social.

Dalla cattedra dei relatori l’argomento si è poi spostato a tavola dove, clienti e consulenti beanTech hanno potuto approfondire il discorso in una serata ricca, anche di bollicine. Cin cin!

beantech

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beanTech Srl è un’azienda con decennale esperienza nel settore dell’ICT, specializzata nell’integrazione di soluzioni informatiche (System Integration) e nell’attività di ricerca connessa allo sviluppo software (Laboratorio di Ricerca riconosciuto dal MIUR, Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca).

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