Dynamics 365 e Primosguardo 365, insieme per farti vincere – report e fotogallery

1 giugno 2017

Nel tardo pomeriggio di martedì 23 maggio, all’interno dell’Auditorium della Dacia Arena (Stadio Friuli), beanTech, Microsoft e Assicom / Gruppo Tecnoinvestimenti hanno presentato la prima soluzione nel panorama italiano per la gestione e l’aggiornamento del patrimonio informativo aziendale.

Si tratta di Primosguardo 365, l’app che mappa e aggiorna in tempo reale le anagrafiche e le informazioni finanziarie delle aziende italiane rendendole immediatamente disponibili Dynamics 365, il CRM (Customer Relationship Management) di Microsoft, la piattaforma software che monitora, coordina e gestisce tutti i dati e le operazioni che riguardano la gestione dei clienti di un’azienda.

Vuoi il riassunto dell’evento in 12 minuti? Guarda il video!

Ha aperto i lavori Fabiano Benedetti, CEO & President di beanTech, che ha introdotto il tema dell’evento e l’argomento principale, Primosguardo 365, la soluzione innovativa che integra alla piattaforma CRM di Microsoft Dynamics 365 informazioni commerciali utili al business, realizzata in collaborazione tra beanTech e Assicom. In un panorama in cui sempre più aziende si stanno dotando di sistemi CRM per gestire al meglio il cliente, le relazioni e le opportunità, Primosguardo 365 permette di essere “più vicini al cliente”, conoscerlo meglio e proporgli prodotti e servizi adatti alle sue esigenze.

Paolo Bravin, Direttore Generale di Assicom, ha parlato di Primosguardo 365 come “una vera rivoluzione nel campo dell’integrazione dei dati e dell’aggiornamento delle anagrafiche clienti” in quanto fornisce le informazioni critiche e strategiche per tenere sotto controllo i propri competitors, per analizzare possibili nuovi clienti, per verificare solidità dei fornitori.

Arianna Pozzatti, Product Marketing Coordinator Business Applications di Microsoft, è entrata nel vivo della soluzione Dynamics 365, attraverso un overview dei moduli disponibili e dei vantaggi di ognuno. Dynamics 365 di Microsoft si inserisce perfettamente nel contesto della Digital Transformation come tecnologia abilitante per la crescita e la produttività aziendale. Come ha detto Satya Nadella, AD di Microsoft, nel suo video: “Il nostro successo non dipende dai nostri prodotti, dipende dal successo che i nostri clienti ed i nostri partner hanno con i nostri prodotti“.

Manuel Meretto, CRM Functional Manager beanTech, ha raccontato, attraverso uno storytelling, quali sono le tipiche esigenze per le relative funzioni aziendali e come trovino riposta con Dynamics 365. Successivamente, sono stati presentati i casi di successo beanTech per la parte Marketing, Sales e Customer Service, ovvero Servizi CGN, Ceccarelli Group, Insiel e Consorzio BIM; tutti questi ci hanno onorato con la loro presenza in sala.

Teresa Nuzzi, Communication Manager di Assicom ha presentato lo scenario di mercato in cui nasce l’esigenza di Primosguardo 365. Ogni minuto si registrano 439 variazioni di dati anagrafici presso le Camere di Commercio: le aziende cambiano sede o attività, ne nascono 350.000 all’anno e 300.000 cessano di esistere. Ecco perchè è necessario dotarsi di uno strumento che provveda ad aggiornare il patrimonio informativo aziendale in un click per aggiungere e bonificare informazioni alle anagrafiche presenti, verificare e scegliere con chi fare business, lavorare efficacemente grazie ad una conoscenza condivisa.

Dopo Teresa Nuzzi la parola è passata a Carlo Bellomo, CRM consultant di beanTech, che è entrato nel vivo della soluzione attraverso una breve live demo. Laddove un operatore impiega circa 3 minuti per l’aggiornamento di una anagrafica in gestionale (tra sede legale, unità locali, dati identificativi, 3 annualità di bilancio), con Primosguardo 365 quest’operazione si riduce ad un click, risparmiando costi e risorse e azzerando i rischi derivanti dall’errore manuale.

La presentazione si è conclusa con gli interventi di Franco Collavino, Direttore Generale di Udinese Calcio e Luigi Delneri, coach di Udinese Calcio. Franco Collavino, in qualità di cliente ed utilizzatore del CRM implementato da beanTech, ha parlato di come lo strumento abbia permesso di migliorare le relazioni con clienti, tifosi e stakeholder e come, nel progetto di sviluppo dello stadio che vedrà la nascita di diversi esercizi commerciali, esso verrà impiegato per gestire le informazioni commerciali tra aziende e clienti. Luigi Delneri, coach dell’Udinese Calcio, ha paragonato l’azienda ad una squadra di calcio, dove tutti devono “giocare bene nel proprio ruolo, collaborando, per il successo comune”.

L’evento, ripreso dalla stampa e nell’edizione serale del TG di Telefriuli, è stato per noi un successo: ringraziamo MicrosoftAssicom / Gruppo Tecnoinvestimenti e la platea di oltre 100 ospiti tra imprenditori e top manager del Nord-Est!

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beanTech Srl è un’azienda con decennale esperienza nel settore dell’ICT, specializzata nell’integrazione di soluzioni informatiche (System Integration) e nell’attività di ricerca connessa allo sviluppo software (Laboratorio di Ricerca riconosciuto dal MIUR, Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca).

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