Serata Analytics Park: dal giurassico industriale all’età dell’informazione – report e fotogallery

16 maggio 2017

Martedì 9 maggio eravamo a Lazise (VR), uno dei borghi più belli sulla sponda Est del Lago di Garda. Location del nostro evento “Analytics Park” è stata Dogana Veneta, un tempo dogana della Repubblica di Venezia, oggi considerata oggi uno dei più eleganti ed esclusivi luoghi di eventi della provincia di Verona.

Il titolo della serata è stato frutto della “suggestione” (come la chiama lui) di Fabio Candussio, docente visionario dell’Università di Udine che ha unito il film Jurassic Park alla Business Analytics.

Qual’è il collegamento?

Quando nel 1993 Steven Spielberg trasportò sul grande schermo l’immaginario scientifico di Jurassic Park, una delle idee più affascinanti stava alla base dell’intero film: il codice genetico dei dinosauri racchiuso all’interno di gocce d’ambra e pronto a ridare vita a ciò che sembrava estinto.

L’Industry 4.0 porta in sé una promessa analoga: estrarre valore dalle informazioni nascoste all’interno dei sistemi produttivi, sfruttare innovative tecnologie abilitanti non solo per incrementare efficienza ed efficacia, ma per generare nuovi modelli di business. Per costruire un intero mondo nel quale le aziende manifatturiere abbiano strumenti e metodi per affrontare la complessità del futuro.

Da queste premesse abbiamo raccontato la nostra avventura nello Smart Manufacturing.

Grazie ai partner Microsoft e Wonderware per averci accompagnato e ai nostri ospiti che, con la loro presenza, hanno gratificato il nostro lavoro.

Alla prossima Serata Business!

beantech

beantech

beanTech Srl è un’azienda con decennale esperienza nel settore dell’ICT, specializzata nell’integrazione di soluzioni informatiche (System Integration) e nell’attività di ricerca connessa allo sviluppo software (Laboratorio di Ricerca riconosciuto dal MIUR, Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *