Ottimizzazione carichi per Comefri Spa

Azienda fondata da oltre un trentennio, Comefri Spa si occupa della progettazione, produzione e distribuzione in tutto il mondo di ventilatori centrifughi standard e industriali, che sono riconosciuti a livello mondiale per qualità e prestazioni. Nata con due stabilimenti in Italia, Comefri ha potuto espandersi commercialmente aprendo altre sedi con propri magazzini in Germania, Francia, Danimarca e Inghilterra. Dal 1997, il business dell’azienda si è rivolto anche oltre oceano, inaugurando negli U.S.A, uno stabilimento produttivo a Charlotte (NC) e successivamente, nel 2001, aprendo una nuova sede a Hopkinsville (KY).
A tutt’oggi, attraverso le proprie filiali e/o partners, Comefri distribuisce il proprio prodotto in oltre 30 paesi nel mondo ed è considerata un’azienda solida ed affidabile, risultato diretto di una forza lavoro e staff dedicati all’innovazione costante della vasta gamma di prodotti.

Problema

Per ridurre i costi di trasporto e gestire le consegne, Comefri si è rivolta all’esperienza di beanTech nel campo dell’ottimizzazione logistica.

Soluzione

La soluzione più adatta alle esigenze si è dimostrata da subito beanPack, applicativo per l’ottimizzazione dei piani di carico di container e veicoli adibiti a trasporto.

Realizzazione

L’utilizzo di beanPack ha portato all’Azienda notevoli vantaggi in termini di risparmio nei costi di trasporto e di conseguenza maggior competitività nella definizione delle offerte commerciali.