Manufacturing Analytics per Danieli Automation Spa

Danieli Automation è la società del Gruppo Danieli leader a livello mondiale nella realizzazione di automazioni di processo per impianti siderurgici. Il mercato a cui si rivolge sono le aziende di metallurgia primaria e secondaria, di colate e di laminatoi (piani, lunghi e tubi). Nel 2006 è inziata, assieme a MORE (azienda del gruppo Danieli che produce iniettori per forni elettrici) la collaborazione tra Danieli Automation e beanTech per la realizzazione di MOREIntelligence, ora integrata nella suite Q3Intelligence, software per l’analisi dei dati per gli impianti siderurgici.

 

Danieli Automation voleva trasformare la moltitudine di dati mensilmente raccolti in impianto in informazioni utili all’ottimizzazione del processo produttivo siderurgico. Inoltre, era emersa la necessità di standardizzare e raccogliere, in un unico database, le informazioni provenienti da diverse fonti al fine di poterne fruire attraverso uno strumento di analisi e di reportistica avanzato.

 

Dopo un’accurata software selection, si è deciso di sviluppare la verticalizzazione di Business Intelligence per il siderurgico sullo stack Microsoft, risultato migliore soprattutto per la parte riguardante i report dinamici (OLAP) e per la facilità di integrazione con il pacchetto Office.

 

Scarica il PDF per saperne di più ed avere maggiori dettagli della nostra soluzione.

Microsoft offre possibilità di sviluppo e customizzazione molto elevate rispetto a quelle offerte da altri player; tale caratteristica rappresenta un vantaggio in quanto, normalmente, una soluzione verticale di Business Intelligence implica la necessità di notevoli sviluppi. 

Enrico Plazzogna

Vice President Sales & Marketing
Danieli Automation Spa