Industry per Breton spa

Breton S.p.A. è azienda leader a livello mondiale nella produzione di macchine utensili per la lavorazione della pietra naturale, dei metalli e impianti per la pietra composita. Negli anni l’azienda è cresciuta notevolmente, tanto da contare sette filiali estere oltre a quella italiana, ed ha sviluppato una gamma completa di centri di lavoro, in grado di soddisfare tutte le richieste in settori diversi, come aerospaziale, difesa, energia, navale, stampi, prototipazione, ecc. Oggi Breton offre la gamma più completa di attrezzature, macchine ed impianti per svolgere tutte le lavorazioni industriali del marmo, del granito e della pietra ornamentale in genere. Oltre a questi, i centri di lavoro Breton sono concepiti per lavorare alluminio, acciaio, titanio, leghe speciali e compositi.

 

L’esigenza di Breton era quella di avere una soluzione integrata per l’acquisizione, il monitoraggio e la gestione dei dati generati dalle macchine utensili, allo scopo di efficientare le operazioni e ottimizzare il processo produttivo.

 

Per rispondere alle esigenze di Breton, beanTech ha sviluppato una soluzione di advanced manufacturing che si compone di una parte hardware, ovvero una «black box» bordo macchina dotata di un sistema di sensoristica e soft-PLC modulari e una parte software, caratterizzata da una piattaforma basata su tecnologia Microsoft.

 

Scarica il PDF per saperne di più ed avere maggiori dettagli della nostra soluzione.

beanTech è stato per noi un importante partner tecnologico perché in pochi mesi ha implementato una soluzione di monitoraggio e predittività gestendo “end to end” tutta la filiera del dato: dal PLC alle dashbord di BI.
Abbiamo sviluppato con loro un vero e proprio rapporto di collaborazione che coinvolge anche temi commerciali e di sviluppo strategico.

Enrico Favaro

CTO Breton spa