Industry per Sipa spa

SIPA è una azienda multinazionale che progetta, produce e vende tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento di contenitori in PET per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica. L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti che comprendono macchine per la produzione di preforme, sistemi di produzione di contenitori, monoblocchi di riempimento, sistemi di preparazione prodotto, nonché la gamma completa di soluzioni robotizzate e di palettizzazione. SIPA produce anche stampi di iniezione per preforme e stampi di soffiaggio, fornendo ai suoi clienti svariati servizi di design bottiglia, simulazioni computerizzate e prototipazione contenitori. Grazie ad un’esperienza trentennale e ad una offerta completa, SIPA è oggi un’azienda che conta 17 filiali di vendita, 3 stabilimenti produttivi e 30 centri di servizio post vendita distribuiti in tutto il mondo.

 

Sviluppare una soluzione che permetta la raccolta dati in real-time, l’analisi e la previsione allarmi dei diversi macchinari che compongono un’intera linea produttiva. L’obiettivo è fornire al cliente una soluzione a valore aggiunto per l’efficientamento della linea.

 

Per rispondere alle esigenze di SIPA, beanTech ha sviluppato una soluzione di business intelligence per la supervisione, l’acquisizione, l’elaborazione e la visualizzazione dei dati raccolti da diverse tipologie di macchine e/o linee produttive (dalla produzione delle preforme fino all’imbottigliamento).

 

Scarica il PDF per saperne di più ed avere maggiori dettagli della nostra soluzione.

Il progetto si è sviluppato a partire dal supervisore bordo macchina per arrivare, passando attraverso i servizi cloud di Microsoft, alle dashboard di controllo in tempo reale e analisi. Siamo molto soddisfatti dei risultati finora ottenuti incluse anche le tempistiche di messa in servizio della soluzione.

Lorenzo Guazzelli

Global Automation Manager Sipa spa