VDI workstation grafiche per INglass Spa

Inglass Spa nasce nel 1987 con il nome di INCOS come azienda produttrice di stampi rotativi multicolore e multicomponente per l’illuminazione dell’auto.
Nel 2006, l’azienda prende l’attuale nome grazie all’elevata visibilità assunta sul mercato dalla divisione di produzione di stampi per superfici in policarbonato ed apre nel 2009 una sede in Cina e nel 2015 una negli Stati Uniti.
Inglass oggi è un’azienda internazionale leader nella produzione di stampi e di sistemi a canale caldo per realizzare componenti in plastica nei settori automobilistico, medicale, cosmetico, chiusure e packaging ed inoltre fornisce anche servizi di ingegneria e di consulenza per la realizzazione di manufatti plastici.

 

L’ufficio progettazione interno di INglass conta globalmente 200 professionisti. Le esigenze erano molteplici: continuità operativa e scalabilità per l’inserimento di nuove risorse, accessibilità ai progetti da qualsiasi dispositivo anche da remoto, centralizzazione dei dati e dei progetti sul server aziendale, risparmio sui costi IT, virtualizzazione graduale e smantellamento progressivo delle workstation fisiche rispettando il naturale ciclo di obsolescenza delle macchine.

 

Per rispondere alle esigenze di INglass, beanTech ha proposto una soluzione innovativa basata su server Dell EMC, software di virtualizzazione VMware e tecnologia Nvidia Grid che permette di virtualizzare le workstation grafiche tradizionali aumentando le prestazioni, l’efficienza e riducendo i costi.

 

Scarica il PDF per saperne di più ed avere maggiori dettagli della nostra soluzione.

 

Tre le motivazioni della nostra scelta: flessibilità di gestione, standardizzazione della postazione di lavoro e riduzione dei costi di gestione. La soddisfazione in generale è grande perchè riusciamo ad essere più veloci, più performanti, (…) tutto avviene a livello del server centrale con un risparmio sui tempi davvero notevole. Quando un computer viene dismesso, invece di crearne uno nuovo, si crea una workstation virtuale: la migrazione così è graduale e sempre sostenibile. 

Alberto Antonini

ICT & KPO Director
INglass Spa