CRM per Udinese Calcio Spa

Udinese Calcio è una società calcistica italiana con sede a Udine e militante nel Campionato di calcio di Serie A. Nata nel 1896 è uno dei club più antichi d’Italia. Guidata dall’imprenditore Giampaolo Pozzo, la società è un modello virtuoso per la gestione lungimirante del suo primo dirigente che, con gennaio 2016, portando a termine importanti lavori di ristrutturazione allo Stadio Friuli, ha restituito alla squadra e alla città uno dei più moderni ed innovativi impianti sportivi, la Dacia Arena. Oggi lo stadio conta 25.132 posti coperti, studiati per garantire un’ottima visuale a tutti gli spettatori. La società, oltre ad offrire ai tifosi la possibilità di seguire la propria squadra, offre dei servizi esclusivi, già scelti da molte importanti realtà regionali, nazionali ed internazionali, nella nuova Club House.

 

L’esigenza di Udinese Calcio era quella di ottimizzare la gestione del «parco» clienti (oltre 30.000 anagrafiche provenienti da diversi database) per fidelizzare il tifoso attraverso un servizio personalizzato ed in linea con le aspettative ed avere visibilità dell’avanzamento delle trattative commerciali con le aziende sponsor.

 

Per rispondere alle esigenze di Udinese Calcio, beanTech ha sviluppato una soluzione completamente online basata sul modulo Sales di Dynamics 365; piattaforma software che permette di monitorare, coordinare e gestire a livello centralizzato tutte le informazioni e le attività che riguardano il cliente dal punto di vista marketing, vendite e post-vendita.

 

Scarica il PDF per saperne di più ed avere maggiori dettagli della nostra soluzione.

Il progetto CRM è strategico per Udinese. Ci permetterà di dare una svolta alla gestione interna ottimizzando il tempo delle nostre risorse umane e, allo stesso tempo, avvicinarci ai tifosi. La collaborazione con beanTech ci proietta nel futuro e consentirà di sfruttare al massimo le molteplici opportunità che il nuovo stadio offre, tra queste l’hospitality che intendiamo portare ad un livello simile a quello delle più importanti squadre del mondo. <…>

Franco Collavino

General Director
Udinese Calcio Spa