Virtualizzare le workstation grafiche c/o Università di Padova, Agripolis

22 giugno 2017
09.30

Quello delle workstation grafiche è un settore in continua evoluzione. Lo sanno i progettisti che hanno la necessità di lavorare con strumenti ad alte prestazioni aggiornati alle ultime release dei software grafici, lo sanno gli IT Manager che devono far fronte a tempi e costi di gestione spesso elevati e ad un utilizzo di risorse poco efficiente.

Giovedì 22 giugno, dalle 9.30, all’interno dell’Università di Padova – Dipartimento Agripolis, parleremo approfonditamente di questo tema e ti dimostreremo com’è facile e sicuro lavorare su progetti di grandi dimensioni mantenendo ottime prestazioni (pari o superiori a quelle di una workstation fisica), riducendo la complessità dei posti di lavoro e ottenendo una più efficiente gestione degli stessi.

Come? Grazie ad una soluzione innovativa di virtualizzazione workstation (VDI) basata su server Dell EMC, schede grafiche Nvidia Grid e software VMware, che consente di accentrare e condividere la potenza di calcolo, sostituendo le workstation con Thin client, il tutto a vantaggio di una centralizzazione dei dati sui server aziendali.

Assieme a Dell EMC e VMware saranno presenti i referenti dell’Università di Padova – Agripolis,  testimonial di successo con 100 postazioni virtualizzate, che parleranno dei benefici ottenuti da questa soluzione.

La partecipazione all’evento è gratuita (riservata a clienti e potenziali clienti) e soggetta ad un numero massimo di iscritti. Blocca la tua agenda e compila il form a lato con i tuoi dati!

AGENDA (IN VIA DI DEFINIZIONE)

  • 09.30: Arrivo partecipanti, registrazione e welcome coffee
  • 10.00: Presentazione “Virtualizzare le workstation grafiche”
    • le nuove soluzioni iperconvergenti a cura di Dell EMC e VMware
    • virtualizzare le workstation grafiche + live demo a cura di beanTech
    • il caso di successo: Università di Padova – Agripolis
  • 11.30: Approfondimenti one-to-one a richiesta e testing delle workstation grafiche virtualizzate nell’area demo composta da Dell PowerEdge, Nvidia Grid GPU, VMware vSphere ESXI 6 e Horizon view 6.1, Monitor Dell EMC e Thin Client Dell Wyse

Metti alla prova la nostra soluzione inviandoci il progetto più completo che hai: il giorno dell’evento potrai eseguirlo e fare tutti i test del caso. Chiedici come!

  • 12.30: Chiusura lavori e light lunch

Saranno presenti

A breve verranno pubblicate le informazioni relative ai presenti all'evento.

Come raggiungerci

Viale dell'Università, 16, Legnaro, 35020 PD, Italia

Università di Padova – Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali (Agripolis)
Via dell’Università 16 – Legnaro (PD)
(ampio parcheggio disponibile)

Contatti

Segreteria organizzativa beanTech, Partner Platinum Dell EMC, Partner Enterprise Solution Provider VMware, Partner Preferred Nvidia
Francesca Magnani – Larissa Ferro – Simona Maccaferri – Isabella Beltramini – Linda Ricci
tel. 0432.889787 – cell. 338.7907087
eventi@beantech.it