Virtualizzare le workstation grafiche c/o Università di Padova, Campus di Agripolis

22 giugno 2017
09.30

Quello delle workstation grafiche è un settore in continua evoluzione. Lo sanno i progettisti che hanno la necessità di lavorare con strumenti ad alte prestazioni aggiornati alle ultime release dei software grafici, lo sanno gli IT Manager che devono far fronte a tempi e costi di gestione spesso elevati e ad un utilizzo di risorse poco efficiente e lo sanno gli istituti universitari che devono gestire in modo efficiente le loro aule didattiche.

Giovedì 22 giugno, dalle 9.30, all’interno dell’Università di Padova – Campus di Agripolis di Legnaro (PD), parleremo approfonditamente di questo tema e ti dimostreremo com’è facile e sicuro lavorare su progetti di grandi dimensioni mantenendo ottime prestazioni (pari o superiori a quelle di una workstation fisica), riducendo la complessità dei posti di lavoro e ottenendo una più efficiente gestione degli stessi.

Come? Grazie ad una soluzione innovativa di virtualizzazione workstation (VDI) basata su server Dell EMC, schede grafiche Nvidia Grid e software VMware, che consente di accentrare e condividere la potenza di calcolo, sostituendo le workstation con Thin client, il tutto a vantaggio di una centralizzazione dei dati sui server aziendali.

Assieme agli specialisti di Dell EMC, VMware e Nvidia saranno presenti i referenti dell’Università di Padova – Servizio informatico del polo multifunzionale di Agripolis, clienti beanTech e testimonial di successo con 100 postazioni virtualizzate, che parleranno dei benefici ottenuti da questa soluzione e di come sia stato possibile far condividere soluzioni software eterogenee tra loro mantenendo un livello ottimo di compatibilità anche con software datati, impossibili da utilizzare su macchine fisiche moderne.

La partecipazione all’evento è gratuita e dedicata ad un pubblico di IT Manager e Progettisti. Blocca la tua agenda e compila il form a lato con i tuoi dati!

AGENDA

  • 09.30: Arrivo partecipanti c/o l’aula 17P (edificio Pentagono), registrazione e welcome coffee
  • 10.00: Presentazione “Virtualizzare le workstation grafiche”
    • le nuove soluzioni iperconvergenti e vSAN (Software-Defined Storage) a cura di Dell EMC e VMware
    • virtualizzare le workstation grafiche + live demo a cura di beanTech
    • il caso di successo: Università di Padova – Servizio informatico del polo multifunzionale di Agripolis
    • le performance grafiche delle nuove schede Tesla a cura di Nvidia
  • 12.00: Approfondimenti one-to-one con beanTech, Dell EMC, VMware e Nvidia a richiesta e testing delle workstation grafiche virtualizzate nell’area demo composta da Dell PowerEdge, Nvidia Grid GPU, VMware vSphere ESXI 6 e Horizon view 6.1, Monitor Dell EMC e Thin Client Dell Wyse
  • 12.30: Chiusura lavori e light lunch

Saranno presenti

Giampaolo Mischi

Sales Director Dell EMC

Adam Strizzolo

Cloud Virtualization Product Manager beanTech

Nicola Norcia

Business Development Manager VMware presso Dell

Matthieu Gasse-Hellio

Channel Sales Manager Nvidia

Gianpietro Pevarella

Regional Alliance Manager VMware

Hervé Jezequel

Regional Sales Manager Dell Wyse

Come raggiungerci

Viale dell'Università, 16, Legnaro, 35020 PD, Italia

Università di Padova – Servizio informatico del polo multifunzionale di Agripolis
Via dell’Università 16 – Legnaro (PD)
La presentazione si terrà presso l’aula 17P dell’edificio Pentagono
(ampio parcheggio disponibile)

Contatti

Segreteria organizzativa beanTech, Partner Platinum Dell EMC, Partner Enterprise Solution Provider VMware, Partner Preferred Nvidia
Francesca Magnani – Larissa Ferro – Simona Maccaferri – Isabella Beltramini – Linda Ricci
tel. 0432.889787 – cell. 338.7907087
eventi@beantech.it