Food

La garanzia dell’origine e della qualità del prodotto finale richiedono in questo settore particolare attenzione ad alcune tematiche, dalla tracciabilità all’interno della filiera agro-alimentare, all’analisi delle giacenze dei prodotti stagionati e deperibili, fino al monitoraggio dei parametri produttivi in conformità ai piani di controllo previsti.

Le nostre soluzioni garantiscono questi servizi, offrendo, per le fasi di produzione, trasformazione e distribuzione ed anche per prodotti a marchio DOP e IGP:

  • Tracciabilità delle fasi proprie di una filiera agro-alimentare, fino al confezionamento del prodotto anche attraverso l’utilizzo di tag RFId
  • Previsione della domanda per organizzare al meglio programmazione, produzione, magazzino e scorte
  • Monitoraggio dei parametri produttivi in relazione ai vincoli imposti dagli specifici piani di controllo con funzionalità di alerting e reporting
  • Analisi geo-referenziabili con la possibilità di visualizzare su mappe cartografiche la numerosità, la variazione e/o la correlazione dei dati raccolti
  • Analisi di giacenza e accuratezza dell’inventario per prodotti stagionati o per prodotti ad elevata deperibilità
  • Implementazione di algoritmi di analisi dei dati con indicatori dei trend produttivi basati sulle serie storiche

 

Allo stesso modo, nell’ambito della ristorazione, è fondamentale migliorare l’efficienza e la redditività, oltre alla customer experience, fidelizzando i clienti.

Con le nostre soluzioni di Business Analytics, affianchiamo i nostri clienti per:

  • Analisi delle vendite e della marginalità per prodotto e punto vendita
  • Analisi della clientela mediante fidelity card con possibilità di proporre promozioni mirate al singolo cliente
  • Controllo delle materie prime al fine di individuare sprechi ed eventuali furti interni
  • Analisi dei competitors attraverso i social network

 

Per un settore strettamente legato alla clientela e alle esigenze della stessa, diventa indispensabile dotarsi di strumenti che possano gestire la conoscenza e favorire la condivisione della stessa all’interno dell’organizzazione.

beanTech propone e configura la soluzione CRM Dynamics 365 per la gestione del parco clienti (B2B) e dei consumatori (B2C) al fine di:

  • supportare l’area marketing nell’attività di up-selling e cross-selling basate sulle informazioni derivanti dalle fidelity card
  • favorire l’analisi e monitoraggio dei social media utilizzando Microsoft Social Engagement
  • evadere le richieste di supporto da parte del cliente finale (ticket o casi) o interne all’azienda (supporto della casa madre verso i punti vendita)

 

Inoltre, l’integrazione sviluppata con un App di data enrichment, Primosguardo 365, permette l’aggiornamento delle informazioni anagrafiche, geografiche e finanziarie direttamente ed automaticamente nel proprio CRM.

 

Per la collaborazione interna, beanTech propone e personalizza SharePoint il portale ideale per tutte le aziende del food in cui è possibile condividere:

  • documentazione con gli enti di controllo (per esempio DOP italiane e consorzi IGP) per verificare il rispetto dei protocolli di qualità condividendo dati produttivi, di filiera e di certificazione. Tale condivisione permette all’Ente di controllo di rilevare tempestivamente le incongruenze dei dati inseriti a portale dai produttori consorziati, facendo emergere le irregolarità commesse prima che il prodotto finisca sulle tavole.
  • documentazione tra corporate e stabilimenti produttivi o punti vendita riguardante regolamenti interni, qualità, news, rassegna stampa, traguardi, nuove risorse aziendali, etc  

 

In uno scenario in cui la legislazione promuove a gran voce l’utilizzo di sistemi che contribuiscano a tutelare la salute, la sicurezza e gli interessi economici del consumatore, anche quest’ultimo gioca un ruolo fondamentale nella sua volontà di accedere alle informazioni per effettuare scelte consapevoli. Tali esigenze si riflettono nel business che deve trovare, grazie all’IT, strumenti applicativi che possano essere utilizzati per l’identificazione ed il controllo.

beanTech utilizza le migliori tecnologie sul mercato come QRcode ed RFID nei suoi progetti di tracciabilità ed antisofisticazione. Tali tecnologie permettono di:

  • identificare e garantire in maniera univoca la provenienza e d’originalità del prodotto nei punti vendita ed attraverso l’intera filiera produttiva
  • ridurre drasticamente i costi interni (di verifica) ed i furti
  • aumentare la fedeltà del consumatore al brand e al prodotto in quanto si trasforma gli stesso in “controllore” della qualità e dell’originalità del prodotto
  • combattere il mercato grigio (negozi non autorizzati) o per verificare la conformità dei requisiti di vendita del singolo negozio (esposizione, conservazione, etc.).

 

Le soluzioni IT beanTech si rivolgono alle aziende per fornire soluzioni innovative e cloud-ready.

Sono soluzioni tecnologiche e di business perché, se da un lato rispondono alle necessità di semplificazione, flessibilità ed ottimizzazione, dall’altro migliorano l’operatività, aumentano la redditività e contribuiscono alla crescita dell’azienda.

Grazie ad importanti partnership tecnologiche ed un’elevata competenza interna, beanTech è in grado di fornire:

  • Virtualizzazione server, desktop e workstation grafiche
  • Networking aziendale ed industriale
  • Soluzioni iperconvergenti
  • Soluzioni di cloud ibrido per backup, disaster recovery, gestione servizi critici
  • Monitoring
  • Protezione rete e dati
  • Servizi gestiti
  • Migrazione ai servizi di Office 365
  • Configurazione client e server
  • Assistenza sistemistica ed Help Desk

Inoltre, beanTech offre un servizio di consulenza nella configurazione e fornitura di soluzioni end-to-end e componenti (hardware e software).

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Informativa ai sensi D.LGS 30 giugno 2003 n. 196
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