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Nei settori non classificati nelle pagine precedenti (come logistica & trasporti, servizi, commerciale, etc) beanTech permette di fornire soluzioni declinabili per funzione aziendale.

 

In ambito Finance, l’esperienza pluriennale dei nostri consulenti CPM si unisce alle competenze tecnologiche integrate nei nostri prodotti di Business Analytics. Negli anni abbiamo realizzato soluzioni personalizzate che hanno migliorato sia la qualità dei dati analizzati che i tempi di risposta, consentendo di effettuare:

  • Controllo di gestione ed analisi di cost allocation
  • Analisi del cashflow e financial planning
  • Gestione della tesoreria
  • Consolidamento gestionale e civilistico
  • Budgeting e planning
  • Analisi ad-hoc finalizzate al reporting direzionale

 

In ambito Marketing & Sales, una corretta interpretazione dei dati di vendita risulta un supporto essenziale al processo decisionale, in quanto il monitoraggio delle performance ed il loro allineamento agli obiettivi strategici aziendali consente di ottenere vantaggi in termini di profittabilità degli investimenti e, in ultima analisi, di incremento dei ricavi. Le nostre soluzioni offrono:

  • Analisi delle vendite con confronti temporali (puntuali, YTD, LFL)
  • Analisi di marginalità
  • Analisi della customer profitability per prodotto, canale ed area geografica
  • Monitoraggio e reporting su Fidelity Card e Customer Retention
  • Misurazione ed analisi del cross and up-selling
  • Analisi delle promozioni
  • Simulazione di scenari previsionali, budgeting ed analisi degli scostamenti

 

In ambito Operations, le nostre soluzioni sono caratterizzate da elaborazioni data-intensive a causa della necessità di ricercare relazioni tra numerose variabili di processo, da valutare con approccio prima analitico poi statistico. Grazie al supporto di esperti di dominio nell’implementazione di soluzioni verticali, siamo in grado di fornire:

  • Ampie librerie di Operational KPI
  • Dashboard per il monitoraggio dell’efficienza delle diverse unità produttive
  • Strumenti di Real Time Analytics per il monitoraggio proattivo di eventi e segnali
  • Analisi della qualità e SPC (Statistical Process Control)
  • Analisi dei fermi produttivi e dei ritardi
  • Analisi e simulazioni di product costing e process efficiency

 

In ambito Supply Chain, le soluzioni di Business Intelligence sono necessarie per supportare il miglioramento continuo e per fronteggiare la crescente complessità della catena logistica. Caratteristiche chiave delle nostre soluzioni sono l’elevata interfacciabilità con i moduli gestionali e di magazzino, nonchè il ridotto tempo di implementazione di soluzioni personalizzate, dotate di algoritmi avanzati, offrendo quindi:

  • Analisi di cost-effectiveness sugli acquisti
  • Analisi dei livelli di giacenza e di rotazione del magazzino
  • Analisi statistiche sulle liste di prelievo
  • Classificazione ABC sulle movimentazioni con soglie dinamiche
  • Moduli per l’analisi di spedizioni e consegne
  • Analisi statistico-predittiva della domanda (identificazione di pattern e segmentazione) nell’ottica di Demand Planning

 

In ambito IT, gli strumenti di Business Intelligence permettono di conoscere, comprendere e controllare lo stato della rete informatica, degli apparati che la compongono e dei servizi erogati in real time, aumentando sicurezza e affidabilità. I nostri prodotti di Business Analytics offrono:

  • Report sullo stato e sulle performance storiche ed attuali di ogni device monitorato
  • Alert automatici per avvisare tempestivamente l’utente di eventuali anomalie del sistema (Incident Management)
  • Misurazione del carico di lavoro e generazione di statistiche sulle performance dei server
  • Rappresentazione grafica del traffico di rete, visualizzazione della banda punto a punto, latenza e traffico in ingresso ed uscita su router e switch
  • Grafici ambientali di temperatura e umidità (con hardware dedicato)

 

In ambito Customer Service, l’utilizzo di dashboard di Business Intelligence per il monitoraggio delle attività di Help Desk e Customer Service permette di avere costantemente sotto controllo l’avanzamento delle attività di assistenza verso i clienti (interni ed esterni) attraverso la consultazione di cruscotti interattivi e visivamente efficaci. Con le nostre soluzioni offriamo:

 

Per settori strettamente legati alla clientela e alle esigenze della stessa, beanTech propone e configura la soluzione CRM Dynamics 365 per la gestione del parco clienti (B2B) e dei consumatori (B2C). La nostra esperienza ad oggi è elevata nei settori logistica & traporti e servizi per i quali abbiamo realizzato una soluzione che permette di:

  • gestire le opportunità commerciali attraverso la definizione del processo di vendita utilizzato dal cliente
  • gestire le attività di telemarketing operativo per la proposizione di servizi di formazione e di organizzazione di eventi
  • evadere le richieste di supporto da parte del cliente finale (ticket o casi)

Inoltre, l’integrazione sviluppata con un App di data enrichment, Primosguardo 365, permette l’aggiornamento delle informazioni anagrafiche, geografiche e finanziarie direttamente ed automaticamente nel proprio CRM.

 

Le soluzioni beanTech non rispondono solo alle esigenze di funzione ma anche alle necessità specifiche del settore in cui si applicano. L’approccio consulenziale di beanTech permette di individuare, assieme al cliente, gli strumenti più idonei per perseguire i suoi obiettivi assistendolo nella scelta dei dispositivi e degli applicativi più adatti. Alcuni dei progetti realizzati riguardano:

  • l’implementazione di soluzioni per:
    • tracciabilità e antisofisticazione in ambito logistico
    • ottimizzazione ed identificazione con l’utilizzo di tecnologie RFid e Qrcode
    • l’estensione della piattaforma collaborativa MS SharePoint per esigenze di:
    • gestione documentale
    • intranet aziendali
    • la realizzazione di:
    • app in ambito mobile sviluppate su Windows 10 con PowerApps
    • portali web con .NET
    • applicativi ad hoc con linguaggi di programmazione diversi.

 

Da un’esigenza concreta e dalla conoscenza approfondita del mercato abbiamo sviluppato il nostro sistema web di flotte mezzi terrestri, basato su tecnologia .NET che permette, attraverso un sistema di reportistica e visualizzazione in grafici, di monitorare l’andamento dei consumi, dei mezzi, della manutenzione.

 

Le soluzioni IT beanTech si rivolgono alle aziende per fornire soluzioni innovative e cloud-ready.
Sono soluzioni tecnologiche e di business perché, se da un lato rispondono alle necessità di semplificazione, flessibilità ed ottimizzazione, dall’altro migliorano l’operatività, aumentano la redditività e contribuiscono alla crescita dell’azienda.

 

Grazie ad importanti partnership tecnologiche ed un’elevata competenza interna, beanTech è in grado di fornire:

  • Virtualizzazione server, desktop e workstation grafiche
  • Networking aziendale ed industriale
  • Soluzioni iperconvergenti
  • Soluzioni di cloud ibrido per backup, disaster recovery, gestione servizi critici
  • Monitoring
  • Protezione rete e dati
  • Servizi gestiti
  • Migrazione ai servizi di Office 365
  • Configurazione client e server
  • Assistenza sistemistica ed Help Desk

Inoltre, beanTech offre un servizio di consulenza nella configurazione e fornitura di soluzioni end-to-end e componenti (hardware e software).

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Informativa ai sensi D.LGS 30 giugno 2003 n. 196
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