Public sector & utilities

Nell’ambito delle Utilities, le principali sfide sono rappresentate dalla capacità di garantire costantemente il servizio erogato e l’assistenza ai clienti, oltre al miglioramento dell’efficienza.

Ecco alcuni esempi dei nostri servizi di Analytics che risultano strategici per raggiungere tali obiettivi:

  • Monitoraggio delle diverse fasi di erogazione del servizio (richieste, preventivi, interventi, fatturazioni, crediti)
  • Valutazione del livello di servizio offerto ai clienti, dell’accesso al servizio stesso e dei tempi di attesa
  • Controllo degli impianti di propria competenza ai fini della pianificazione di interventi di manutenzione, sostituzione ed efficientamento

Inoltre, per tutte le utilities (energia, comunicazioni, ferrovie, trasporti, etc.), la sensoristica IoT applicata all’ infrastruttura garantisce la raccolta centralizzata dei dati, il monitoraggio in tempo reale, la gestione degli alert per prevenire anomalie e malfunzionamenti.

 

Per un settore strettamente legato alla clientela e alle esigenze della stessa, diventa indispensabile dotarsi di strumenti che possano gestire la conoscenza e favorire la condivisione della stessa all’interno dell’organizzazione. beanTech propone e sviluppa soluzione XRM su Dynamics 365 (dove la “X” può rappresentare una qualsiasi esigenza) in quanto le caratteristiche del settore pubblico rendono più complesso identificare processi ben definiti che possano essere supportati con una soluzione tecnologica standard.

 

Per il settore pubblico le soluzioni finora realizzate hanno previsto la gestione:

  • di segnalazioni e/o di reclami telefonici
  • di misure di intervento in ambito sociale
  • di processi di richiesta di ammortizzatori sociali

In ambito utilities invece, hanno riguardato la gestione:

  • delle richieste di intervento tecnico
  • di richieste di apertura pratiche, volture e subentri

 

Negli enti pubblici e nelle aziende di utilities la gestione dei sistemi di qualità è sempre più importante: grazie a SharePoint i documenti (della qualità o di altri processi) possono essere condivisi e aggiornati da diversi operatori con un monitoraggio continuo del workflow che segnala in automatico aggiornamenti e interventi attraverso un sistema di alert.

 

I portali web interni all’azienda possono essere costruiti non solo per contenere dati di carattere operativo e applicativo (manuali, schede, procedure, etc.) ma anche condividere con il team tutte quelle informazioni indispensabili al team building come news, rassegna stampa, traguardi, nuove risorse aziendali, etc.)

  

Le soluzioni IT beanTech si rivolgono alle aziende per fornire soluzioni innovative e cloud-ready.

Sono soluzioni tecnologiche e di business perché, se da un lato rispondono alle necessità di semplificazione, flessibilità ed ottimizzazione, dall’altro migliorano l’operatività, aumentano la redditività e contribuiscono alla crescita dell’azienda.

Grazie ad importanti partnership tecnologiche ed un’elevata competenza interna, beanTech è in grado di fornire:

  • Virtualizzazione server, desktop e workstation grafiche
  • Networking aziendale ed industriale
  • Soluzioni iperconvergenti
  • Soluzioni di cloud ibrido per backup, disaster recovery, gestione servizi critici
  • Monitoring
  • Protezione rete e dati
  • Servizi gestiti
  • Migrazione ai servizi di Office 365
  • Configurazione client e server
  • Assistenza sistemistica ed Help Desk

Inoltre, beanTech offre un servizio di consulenza nella configurazione e fornitura di soluzioni end-to-end e componenti (hardware e software).

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Informativa ai sensi D.LGS 30 giugno 2003 n. 196
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