Webinar Microsoft Dynamics 365 per l’assistenza post-vendita

16 novembre 2017
14.30

Quando si parla di customer experience si indica il risultato dell’interazione fra un’azienda ed il proprio cliente, un’interazione che inizia in fase di trattativa commerciale, procede con la vendita e continua nel post-vendita.

In un contesto fortemente dinamico e competitivo il cliente si aspetta dall’azienda il rispetto di un livello di servizio molto alto, in grado di soddisfare completamente le sue richieste. Ecco dunque come una gestione efficiente ed efficace delle richieste di assistenza nel post-vendita diventa elemento chiave del successo di un’azienda.

Fra le principali criticità di chi si occupa di Customer Service è possibile citare:

  1. La gestione non organizzata di richieste di assistenza aperte su canali diversi (es. “Il cliente ha contattato telefonicamente il supporto tecnico dopo aver inviato un’email, e non so quale risorsa del team sta seguendo la richiesta”);
  2. Il mancato rispetto del SLA (Service Level Agreement) definito con il cliente (es. “Da contratto devo prendere in carico la richiesta entro 1 ora lavorativa ed evaderla entro 8 ore lavorative, ma non so in che fase del processo di gestione mi trovo”);
  3. La mancanza di trasparenza verso il cliente relativamente allo stato del ticket (es.  “Il cliente mi ha contattato nuovamente per conoscere lo stato della sua richiesta, e non sono in grado di dargli una risposta”);
  4. L’incapacità di una gestione snella e veloce delle richieste di supporto (es. “Ricordo che una richiesta simile ci era arrivata l’anno scorso, ma l’aveva gestita Riccardo che non lavora più con noi, e nessuno sa com’era stata risolta”).

AGENDA:

Nei 45 minuti di webinar capirai come un portale integrato con Microsoft Dynamics 365 permette di:

LATO CLIENTE:

  • Semplificare il processo di apertura di una richiesta di assistenza
  • Disporre di una Knowledge Base e delle FAQ per la risoluzione self-service delle richieste
  • Monitorare le informazioni aggiornate sullo stato della richiesta di assistenza (presa in carico, tempi previsti di risoluzione)
  • Fornire feedback sull’assistenza ricevuta

LATO AZIENDA:

  • Uniformare il canale di ricezione delle richieste di assistenza
  • Ridurre il numero di richieste di assistenza grazie alla Knowledge Base e alle FAQ presenti sul portale
  • Inviare comunicazioni automatiche verso il cliente
  • Assegnare la richiesta di assistenza al team corretto ottimizzando la gestione interna
  • Visualizzare i diversi livelli di servizio a seconda della priorità della richiesta di assistenza
  • Gestire l’autenticazione del cliente sul portale con la possibilità di fornire accesso ad aree riservate del portale stesso
  • Analizzare le performance del team di customer service integrando i feedback ricevuti dal cliente

Durante il webinar presenteremo le principali funzionalità offerte dall’integrazione fra un portale e Microsoft Dynamics 365 for Customer Service.

Presenteremo un esempio pratico di come tale soluzione, adeguatamente configurata sulle esigenze dell’azienda, migliora la produttività del customer service. Ma non ci fermeremo qui: la formula della sessione, altamente interattiva, permetterà agli iscritti di approfondire le possibilità offerte dalle configurazioni e dagli sviluppi su Microsoft Dynamics 365 per adattarsi alle diverse realtà aziendali.

Iscriviti al webinar compilando il form a lato, e preparati a capire come Microsoft Dynamics 365 può rivoluzionare il tuo business!

QUANDO:

Giovedì 16 novembre alle ore 14.30.
Non appena ti sarai iscritto riceverai una mail da GoToWebinar, la piattaforma professionale che utilizzeremo per il collegamento.
Per accedere al webinar ti basterà essere collegato ad internet, cliccare sul link del webinar ed attivare l’audio del tuo dispositivo (pc, tablet o smartphone).

A CHI CI RIVOLGIAMO:

La partecipazione al webinar è riservata a Direttori/Manager/Responsabili del Customer Service in aziende di qualsiasi settore produttivo che gestiscano processi di assistenza al cliente post-vendita.

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Saranno presenti

beanTech è Gold Partner Microsoft.

Saranno con te durante il webinar:

Alberto Colautti

CRM Sales Engineer

Alice Rizzi

CRM Consultant

Francesca Magnani

Marketing Manager

Contatti

 

Ufficio Marketing beanTech

tel. 0432.889787 – cell. 338.7907087
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