Corso Cyber-Security | Ethical Hacking

Durata
Da definire
Costo
Da definire
Livello
Admin IT
Tipologia
A richiesta
Corso Cyber-Security | Ethical Hacking
Contattaci!
Chiedici maggiori informazioni relative a questo corso scrivendoci un'email a knowhow@beantech.it.

DI CHE COSA TRATTA IL CORSO 

Il corso prevede una introduzione alle tecniche e agli strumenti per l’ethical hacking; alla fine del corso i partecipanti non diventeranno hacker ma avranno una comprensione delle tecniche utilizzate dai cybercriminali, il che permetterà di utilizzare tali competenze per aumentare la sicurezza delle infrastrutture o dei sistemi che usano.


A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a figure professionali in possesso di conoscenze di base di networking e amministrazione di sistemi server.


PERCHÉ FORMARSI

Un Ethical Hacker è un professionista che conosce a fondo le debolezze e le vulnerabilità dei sistemi informatici e utilizza le medesime tecniche e strumenti degli hacker criminali, in questo caso però in modo legale e legittimo con lo scopo di valutare il livello di sicurezza dei sistemi analizzati. Il corso prevede un’introduzione ai concetti della sicurezza informatica (penetration Test, tecniche di footprinting, …) con l’obiettivo di comprendere come verificare la sicurezza della propria rete informatica da attacchi esterni e adottare le opportune contromisure.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787