Corso Future Office

Durata
10 ore
Costo
480,00€
Livello
Advanced
Tipologia
A richiesta
Corso Future Office
Contattaci!
Chiedici maggiori informazioni relative a questo corso scrivendoci un'email a knowhow@beantech.it.

DESCRIZIONE CORSO FUTURE OFFICE

Il Corso Future Office è stato sviluppato per accompagnarti verso la digitalizzazione dei lavori d’ufficio in una prospettiva Lean. Con le giuste competenze e le giuste tecnologie sarai in grado di comprendere come digitalizzare le tue attività d’ufficio, massimizzando l’efficienza produttiva, garantendo la qualità degli output, riducendo la ripetitività dei compiti e dedicando le risorse umane ad attività ad alto valore aggiunto.

Un programma formativo “esperienziale”, focalizzato sul Lavoro del Futuro, denominato Future Office, che si distingue dalle teorie classiche dell’Office Automation, Smart Working e Digital Workplace, arricchendole con l’introduzione di metodi agili/lean e tecnologie avanzate che prevedono:

  • Strumenti e tecnologie, che favoriscono l’accesso e la condivisione delle informazioni in tutta l’organizzazione, sempre e ovunque;
  • Organizzazione data-centrica, capace di collezionare e rendere disponibili tutti i dati collegandoli ai processi di business relativi, in modo semplice, sicuro, garantito;
  • Processi interni e operativi re-ingegnerizzati e continuamente aggiornati, grazie a metodologie agili e l’introduzione di tecnologie low code e self design & deploy, facilmente implementabili senza particolari competenza di programmazione;
  • Misurazione costante dei risultati e della soddisfazione delle persone, attraverso una roadmap metodica e sostenibile;
  • Integrazioni e collegamenti in tempo reale con:
    • processi di trasformazione (produzione, supply, logistica, field service)
    • gestione economico finanziaria (ricavi, marginalità, cash flow)
    • mercato (B2B, B2C, customer satisfaction, client sentiment)
  • Canali di comunicazione e di networking smart (anche con l’utilizzo di chatbot intelligenti) e possibili «estensioni» IoT;
  • Accesso per tutti i collaboratori (white e blue collar) alla “cittadinanza digitale” attraverso la formazione e l’accesso semplificato alle applicazioni.

Si tratta di un’offerta formativa all’avanguardia, basata sull’apprendimento immersivo, con un obiettivo strategico chiaro: incrementare del 30% l’efficienza aziendale e la soddisfazione delle persone!


A CHI SI RIVOLGE IL CORSO FORMATIVO

Il corso Future Office 2021 è destinato agli CxO o ai loro diretti collaboratori. È adatto ai ruoli tecnici (IT, OT, ICT, Digital Innovation Manager), di business (Operation, Production, Quality, Procurement, Logistic, …) e di staff (Finance, Organization/ HR, Legal, Facility).


PERCHÉ FORMARSI 

Per passare da una nuova visione del lavoro puramente orientata allo spazio/tempo e al welfare, a un livello di consapevolezza, flessibilità e immediatezza per misurare e far percepire il valore generato a tutte le risorse aziendali, anche quelle più «lontane» dal core business, liberando al contempo il loro potenziale di creatività, semplificare e rendendo più efficiente il proprio lavoro.

L’obiettivo a tendere è di generare, attraverso i workshop, consapevolezza e convinzione cui possono seguire delle fasi diagnostiche a progetto e un successivo, eventuale sviluppo di digital use case.


IL PROGRAMMA DEL CORSO FUTURE OFFICE

  • Cenni di Lean Manufaturing applicati all’ambiente Office
  • Metodologie e strumenti per l’osservazione di un processo d’ufficio con prospettiva lean e digital
  • Osservazione e analisi di un processo d’ufficio reale (ufficio preventivi)
  • Redesign del processo d’ufficio
  • Osservazione del processo d’ufficio ottimizzato e automatizzato
  • Debrief e feedback

Al termine del corso ogni azienda/partecipante potrà fissare una sessione di approfondimento ad hoc con il docente/faculty LEF per comprendere i propri fabbisogni e implementare i contenuti appresi.

Il programma è progettato e realizzato da beanTech e Lean Experience Factory (LEF) 4.0, in collaborazione con McKinsey e Microsoft (che lo ha riconosciuto nell’ambito del progetto Ambizione Italia).


MODALITÀ DI EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE

  • 2 giornate di formazione 4 ore ciascuna con docente beanTech (tot. 8 ore) *

I COSTI DEL CORSO FUTURE OFFICE

Quote di partecipazione: 480 €/g a persona (4+4 ore). Il corso è finanziabile dai Fondi interprofessionali (es. Fondimpresa): se sei interessato contattaci prima possibile! È inoltre possibile ottenere il rimborso dell’intero corso accedendo ai Fondi Interprofessionali e Bonus Formazione 4.0 (*). 

(*) beanTech, essendo in possesso della certificazione aziendale ISO 9001 – EA 37, è in grado di erogare – tramite la sua Academy Knownow – corsi di formazione che possono beneficiare del Bonus Formazione 4.0, un credito d’imposta finalizzato ad incentivare la formazione del personale. Per maggiori info potete visitare la pagina Credito d’imposta formazione 4.0 oppure scrivere a knownow@beantech.it.


PROGETTO MICROSOFT AMBIZIONE ITALIA

Il corso fa parte del progetto Ambizione Italia, programma coordinato da Microsoft per contribuire alla trasformazione digitale del Paese investendo in skilling, upskilling e reskilling.

beanTech come partner Microsoft si pone l’obiettivo di aiutare i professionisti ad acquisire le capacità necessarie per abilitare e sostenere il percorso di trasformazione digitale della propria azienda.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787