Corso Microsoft PowerApps PowerAutomate

Durata
15 ore
Costo
€ 1250
Livello
Basic
Tipologia
A richiesta
Info
Scarica il PDF
Corso Microsoft PowerApps PowerAutomate
Contattaci!
Chiedici maggiori informazioni relative a questo corso scrivendoci un'email a knowhow@beantech.it.

DI COSA TRATTA IL CORSO POWERAPPS POWER AUTOMATE

Corso di formazione mirato all’approfondimento degli strumenti PowerApps e Automate, strumenti che consentono di creare applicazioni aziendali e automatizzare i flussi di lavoro, al fine di risolvere particolari problematiche o processi, senza la necessità di scrivere codice.

Con questi strumenti gli utenti potranno realizzare app di livello professionale in tutta semplicità, creando rapidamente app a basso contenuto di codice che consentono di modernizzare i processi e risolvere problemi complessi.


A CHI È RIVOLTA LA FORMAZIONE

Rivolto a Professionisti, Lavoratori Autonomi, IT Manager, Figure Manageriali, Utenti Finali anche senza specifiche skill di programmazione, ma che abbiano maturato una minima esperienza in ambito di sviluppo e che hanno una minima familiarità con ambienti Microsoft 365, conoscenza base degli strumenti della suite (preferibilmente funzioni di Excel).

Utilizza uno strumento di sviluppo intuitivo per nuove e creative App. Tutto questo senza scrivere codice. Sviluppa il tuo business e crea App personalizzate, ricche di funzionalità estendibili e personalizzabili, in grado di integrarsi con le applicazioni già esistenti e con dati esterni. Il corso Microsoft PowerApps e Power Automate ti darà gli strumenti che ti aiuteranno a digitalizzare i processi in modo efficiente.


MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CORSO

  • 5 sessioni di formazione frontale on line su piattaforma Teams da 4 ore ciascuna con docente beanTech (tot. 20 ore)
  • Sessioni pratiche con esercitazioni tramite l’utilizzo di ambienti di demo
  • Rilascio di attestato di frequenza al corso Microsoft PowerApps e Power Automate da parte di beanTech

PERCHÉ FORMARSI

Sempre più organizzazioni ritengono che la propria azienda necessiti di digitalizzare la maggior parte dei flussi interni. Applicazioni e flussi automatici in grado di ridurre i tempi e semplificare la raccolta delle informazioni sono tra le maggiori richieste dell’organizzazione. Questa esigenza però non sempre coincide con le disponibilità economiche dell’azienda. Per questo motivo, avere una persona o un team interno, che sia in grado di sviluppare queste necessità, senza dover ricercare un programmatore esperto oppure dover ingaggiare terzi per lo sviluppo delle applicazioni può essere la soluzione migliore. A questo proposito, il corso Microsoft PowerApps e Power Automate offre la possibilità di:

  • Saper utilizzare Power Apps e Power Automate permette di ottimizzare i processi di business propri e dell’organizzazione
  • Le soluzioni realizzate con tali strumenti consentono di ridurre i costi di implementazione e gli sforzi del reparto IT aziendale
  • Imparare a realizzare un’applicazione con Power Apps che soddisfi una necessità propria o dell’intera organizzazione
  • Imparare a creare dei flussi in grado di automatizzare alcuni processi di business dell’organizzazione e propri e combinarli con le app Power Apps
  • Saper collaborare con i propri colleghi all’interno di Teams integrando queste applicazioni e tanti altri strumenti nell’area di lavoro.

COSTI DEL CORSO ONLINE

Quota di partecipazione: 1.250,00 euro + IVA. Il corso è finanziabile dai Fondi interprofessionali (es. Fondimpresa): se sei interessato contattaci prima possibile!

È inoltre possibile ottenere il rimborso dell’intero corso accedendo ai Fondi Interprofessionali e Bonus Formazione 4.0 (*). 

(*) beanTech, essendo in possesso della certificazione aziendale ISO 9001 – EA 37, è in grado di erogare – tramite la sua Academy Knownow – corsi di formazione che possono beneficiare del Bonus Formazione 4.0, un credito d’imposta finalizzato ad incentivare la formazione del personale. Per maggiori info potete visitare la pagina Credito d’imposta formazione 4.0 oppure scrivere a knownow@beantech.it.


PROGETTO MICROSOFT AMBIZIONE ITALIA

Il corso fa parte del progetto Ambizione Italia, programma coordinato da Microsoft per contribuire alla trasformazione digitale del Paese investendo in skilling, upskilling e reskilling.

beanTech come partner Microsoft si pone l’obiettivo di aiutare i professionisti ad acquisire le capacità necessarie per abilitare e sostenere il percorso di trasformazione digitale della propria azienda.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787