Corso Microsoft Sharepoint

Durata
12 ore
Costo
€ 750
Livello
Basic
Tipologia
A richiesta
Info
Scarica il PDF
Corso Microsoft Sharepoint
Contattaci!
Chiedici maggiori informazioni relative a questo corso scrivendoci un'email a knowhow@beantech.it.

DI COSA SI TRATTA

Il corso di formazione base dedicato a SharePoint Online è focalizzato sullo strumento di condivisione Microsoft.

Con questo corso potrai imparare a condividere file, dati, notizie e risorse in modo sicuro e controllato. Con SharePoint è possibile creare portali intranet personalizzati per semplificare il lavoro del team. Uno strumento solido e potente per collaborare in tutta sicurezza con i colleghi, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione su PC, Mac e dispositivi mobili

Verranno fornite tutte le basi per comprendere al meglio le funzionalità della piattaforma e le migliori strategie per gestirla. I discenti impareranno come gestire ed organizzare i flussi documentali per la creazione, modifica, condivisione e collaborazione di documenti aziendali.


A CHI È RIVOLTO

Rivolto ad Aziende Strutturate, Utenti Finali, Figure Manageriali, IT Manager, di un’organizzazione che vuole crescere e migliorare la propria produttività, intesa come gestione documentale e condivisione delle informazioni e della conoscenza.

Il corso presenterà agli utenti le principali funzionalità di SharePoint Online, permettendo loro di acquisire le migliori pratiche d’uso dello strumento


MODALITÀ DI EROGAZIONE

  • 3 sessioni di formazione frontale on line su piattaforma Teams da 4 ore ciascuna con docente beanTech (tot. 12 ore)
  • Sessioni pratiche con esercitazioni tramite l’utilizzo di ambienti di demo
  • Rilascio di attestato di frequenza al corso Microsoft Sharepoint da parte di beanTech

PERCHÉ FORMARSI

Sempre più organizzazioni hanno bisogno di accedere in qualsiasi momento ai documenti di uno specifico progetto. La necessità di dover lavorare in team con qualcuno e dover sincronizzare il lavoro con numerosi botta e risposta via e-mail, non solo occupa risorse in quanto si generano documenti ridondanti che vanno ad occupare spazio di archiviazione, ma anche l’organizzazione documentale in se ne risente. Spesso si rischia di sbagliare la versione del documento, oppure non si sa dove si è salvato l’ultima copia. O addirittura può capitare che si sta lavorando su un documento, che nel frattempo è stato modificato da un collega, sia costretto a ricominciare da capo.

Con SharePoint Online puoi risolvere questi ed altri problemi legati al lavoro in team, perché SharePoint è la piattaforma Microsoft integrata con Office pensata proprio per questo. Gestire documenti, condividerli e creare il Document Management System aziendale. Inoltre, ti permetterà di creare un blog aziendale e gestirlo insieme ai tuoi colleghi.

Con questo corso inoltre imparerai a creare la struttura della tua intranet e gestire i permessi d’accesso, arricchire il contenuto della intranet tramite l’utilizzo di pagine e Web Part.


COSTI DEL CORSO ONLINE

Quota di partecipazione: 750,00 euro + IVA. Il corso è finanziabile dai Fondi interprofessionali (es. Fondimpresa): se sei interessato contattaci prima possibile!

È inoltre possibile ottenere il rimborso dell’intero corso accedendo ai Fondi Interprofessionali e Bonus Formazione 4.0 (*). 

(*) beanTech, essendo in possesso della certificazione aziendale ISO 9001 – EA 37, è in grado di erogare – tramite la sua Academy Knownow – corsi di formazione che possono beneficiare del Bonus Formazione 4.0, un credito d’imposta finalizzato ad incentivare la formazione del personale. Per maggiori info potete visitare la pagina Credito d’imposta formazione 4.0 oppure scrivere a knownow@beantech.it.


PROGETTO MICROSOFT AMBIZIONE ITALIA

Il corso fa parte del progetto Ambizione Italia, programma coordinato da Microsoft per contribuire alla trasformazione digitale del Paese investendo in skilling, upskilling e reskilling.

beanTech come partner Microsoft si pone l’obiettivo di aiutare i professionisti ad acquisire le capacità necessarie per abilitare e sostenere il percorso di trasformazione digitale della propria azienda.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787