B2B Lab: l’Udinese Calcio rende il business un gioco di squadra

Data
21 Feb 2020
Categoria
Articoli
B2B Lab: l’Udinese Calcio rende il business un gioco di squadra

Lo scorso 31 gennaio l’Udinese Calcio ha chiamato a raccolta oltre 150 fra imprenditori e manager, in rappresentanza di importanti realtà del territorio regionale e nazionale, società legate a doppio filo alle “zebrette”. Fra i locali della Dacia Arena si è infatti svolta la prima edizione del B2B Lab, un’occasione unica per i partner e per gli sponsor, per confrontarsi, conoscersi e sviluppare relazioni commerciali. beanTech era presente all’evento, seguito in prima persona da Fabiano Benedetti – CEO & President – e Luca Degano, Sales & Marketing Director.

La giornata si è aperta con il saluto di Luca Gotti, allenatore della compagine friulana. Il tecnico ha tracciato una sorta di parallelo fra il mondo del pallone e quello del business, ponendo l’accento su quanto sia cruciale “fare rete”, tema ripreso anche da Massimiliano Allegri, ospite d’onore e testimonial dell’evento. L’ex tecnico di Milan e Juventus ha spaziato fra team building e team management, ribadendo come “tutto verte attorno alle risorse umane, che fanno sempre la differenza per il raggiungimento degli obiettivi in tutti i campi”.

Interessante e dinamica la formula scelta per questa kermesse, strutturata su un’idea fresca e innovativa. I partecipanti si sono accomodati ai tavoli allestiti di tutto punto, postazioni munite di cuffie e microfono. A rotazione sono saliti in cattedra, per presentare le loro attività, da illustrare in un tempo limite di tre minuti. Al termine del giro di colloqui, i partecipanti hanno cambiato posto e si sono mischiati, in modo da tessere quante più relazioni possibili. Grazie a B2B Lab “lo Stadio non è più solo un luogo sportivo”, ma si trasforma “un autentico incubatore di idee e progetti”, afferma Magda Pozzo, responsabile dell’area marketing dei bianconeri.

Un’opinione condivisa in toto da Luca Degano, Sales & Marketing Director di beanTech: “L’evento promosso dall’Udinese Calcio è stato unico nel suo genere. Non è affatto scontato che una società sportiva organizzi un momento di confronto fra i suoi sponsor, realtà che possono così fare rete e tessere proficue relazioni commerciali. Sono ormai decenni che la famiglia Pozzo – con attenzione e lungimiranza – investe nel territorio, dando prestigio a una piccola città di provincia e al suo tessuto produttivo. B2B Lab è un’idea vincente, basata su un solido modello di business, da studiare e replicare in toto. L’evento è stato organizzato in maniera scrupolosa e minuziosa; per beanTech è stato un onore prenderne parte e siamo lusingati di poter crescere al fianco dell’Udinese Calcio”.

È stato un onore partecipare a questo evento e siamo orgogliosi di annoverare l’Udinese Calcio nel nostro portfolio clienti. La squadra è un’eccellenza assoluta del territorio, un vanto per lo sport dell’intero nord-est. I bianconeri sono una piccola realtà di provincia, una società tenace e combattiva, che cerca di emergere fra i colossi dell’impero calcistico. Un po’ come le zebrette, anche noi ce la mettiamo tutta e affrontiamo senza timore la sfida dell’IT, in competizione con affermate aziende del territorio nazionale e internazionale.”, sottolinea Fabiano Benedetti, CEO e presidente di beanTech.

Nel recente passato e nel pieno rispetto delle esigenze di Udinese Calcio, beanTech ha sviluppato un sistema di CRM cucito su misura, nato per fidelizzare il tifoso, attraverso un servizio personalizzato. Un’esperienza fatta di numeri e soprattutto persone, riassunta nella Case History, consultabile in formato PDF.

Così dicendo, giunge il momento di stilare un bilancio: la prima edizione di B2B Lab è stata un successo e siamo convinti che eventi di questo calibro rappresentino una grande opportunità di crescita, per le aziende e per il territorio. Ringraziamo l’Udinese Calcio per averci coinvolto, ne siamo onorati.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787