Beaninsights: il software per l’analisi dei dati aziendali in un’unica interfaccia

Data
02 Ott 2020
Categoria
Articoli
Beaninsights: il software per l’analisi dei dati aziendali in un’unica interfaccia

Il mondo dei software per l’analisi dei dati, spesso complesso e non integrato con tutti gli applicativi non risponde appieno alle esigenze degli utenti. Con Beaninsights potrai accedere da un’unica interfaccia web e raccogliere tutte le informazioni di cui necessiti.

Beaninsights nasce per rispondere alle esigenze di quelle realtà dove la consultazione dei dati aziendali per utenti interni ed esterni è possibile solamente tramite l’accesso diretto ai vari applicativi utilizzati o tramite la condivisione di file via mail/chat, comportando perdite di informazioni sensibili anche con collaboratori al di fuori dell’organizzazione.

Al contrario questo prodotto, infatti, prevede che i sistemi di reportistica e le data analytics vengano pubblicati e gestiti all’interno di un unico portale web, customizzato a seconda della specifica brand identity, così da permettere all’end user di facilitare le operazioni di analisi ed identificarsi nel proprio layout aziendale.

Un software per l’analisi dei dati composta da una sola interfaccia comporta anche una maggiore sicurezza delle informazioni che possono essere gestite secondo i diversi livelli di accesso abilitati a ciascun utente in base a reparto e ruolo che ricopre: ad ogni profilo, infatti, vengono create delle credenziali personalizzate o alternativamente viene riconosciuta l’identità tramite l’Active Directory aziendale consentendo il log in anche a utenti esterni alla società, responsabilizzando l’utilizzo. In questo modo Beaninsights da un lato permette che la fonte dati aziendale rimanga invariata e sicura all’interno del proprio data center, dall’altra restituisce dei report customizzabili secondo le esigenze aziendali di ciascuna realtà.

beanTech ha pensato ad un prodotto scalabile ed ospitabile sia OnPremise, OnCloud che in infrastrutture ibride, strutturando la proposta secondo cinque moduli:

  • Reportistica operativa: si compone di un’interfaccia semplice ed intuitiva che permette di consultare, filtrare ed ordinare i contenuti in pochi semplici step. Ideale per un reparto operativo che necessita di risultati immediati e facilmente interpretabili.
  • Reportistica stampabile: crea reportistica stampabile più strutturata, completa di layout accattivanti. TELERIK REPORTING & CRYSTAL REPORTING, i contenuti risulteranno adatti ad un’audience più ampia, che spazia dalla direzione aziendale fino ai singoli dipendenti.
  • Analytics: consente a tutte le persone dell’organizzazione di ottenere informazioni utili e prendere decisioni basandosi su dati sempre aggiornati. Sfrutta la potenza di MICROSOFT POWER BI per la creazione e visualizzazione di report e dashboard interattivi e personalizzati.
  • Schedulatore report: permette di schedulare e configurare l’invio di report ad un utente, gruppo o secondo ruoli aziendali.
  • Chatbot: rende disponibili in modo immediato e real-time le informazioni presenti nella piattaforma. Semplifica l’accesso alle risorse aziendali in modo veloce, facendo risparmiare tempo e migliorando le performance.

Per la sua composizione suddivisa in diverse funzioni e l’attivazione del servizio per numero di utenti, Beaninsights è un software per l’anansi dei dati calabile in svariate realtà aziendali e compatibile con la maggior parte degli applicativi presenti sul mercato; l’obiettivo di beanTech è infatti quello di garantire una continua evoluzione ed aggiornamento tecnologico del prodotto per offrire una user experience sempre più interattiva ed organizzata.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787