beanTech e Dassault: la digitalizzazione dei processi operativi industriali
Dassault Systèmes, leader mondiale nella progettazione di soluzioni per la digitalizzazione di fabbrica, ha scelto beanTech come partner tecnologico in grado di sviluppare la piattaforma di gestione manageriale dei processi di produzione, grazie al loro pacchetto DELMIA.
Pianificare, guidare, monitorare ed aumentare l’efficienza dei processi operativi industriali, con un unico strumento: DELMIA, il pacchetto sviluppato da Dassault Systèmes per ottimizzare l’intera supply chain logistico-produttiva delle imprese industriali – valido per ogni tipologia di produzione.
Grazie alla raccolta e successiva analisi dei dati provenienti da macchine ed impianti, attraverso le soluzioni Ortems APS ed Apriso MOM – le due componenti della suite DELMIA, è infatti possibile avere visione, controllo e sincronicità di tutte le operazioni ed i processi: dalla gestione dei fabbisogni delle materie prime alla logistica, alla manutenzione ed alla manodopera.
Queste le due soluzioni:
• DELMIA Ortems APS, che nasce con l’obiettivo di pianificare ed ottimizzare l’intera supply chain logistico-produttiva. Attraverso i suoi moduli, permette di valutare il carico degli ordini di lavoro a breve e lungo termine, sincronizzare i fabbisogni e le disponibilità – sia di materiali che di capacità.
• DELMIA Apriso MOM, che attraverso la raccolta dei dati provenienti da macchine ed impianti, supporta tutti i processi industriali di esecuzione, dalla Produzione alla Qualità attraverso workflow definiti in maniera dinamica, per un’analisi trasversale dell’intera struttura organizzativa dell’azienda.
beanTech, partner Dassault Systèmes per la suite DELMIA, attraverso i sistemi di Advance Planning and Scheduling e Manufacturing Operations Management è in grado di implementare i processi industriali, cambiando il paradigma di strategia per tutta la filiera industriale.
L’obiettivo è quello di supportare il miglioramento continuo nei processi operativi industriali: il team dedicato all’ambito Operations Management – beanTech ha sviluppato queste soluzioni in un’unica piattaforma corporate distribuita, per una gestione collaborativa fra tutti gli attori della filiera tecnologica-produttiva, individuando le best practices di gruppo, ma anche le declinazioni peculiari di stabilimento.