beanTech, il partner unico per la sicurezza del dato

9 Luglio 2020

Le grandi opportunità offerte oggi dall’IT e i processi di Digital Transformation, con i quali le aziende si stanno via via sempre di più confrontando, pongono un’ulteriore sfida da cogliere: quella di gestire la sicurezza delle informazioni. Un aspetto che non può più essere messo in secondo piano o gestito con la sola introduzione di hardware o software ad hoc.

In quest’ottica è necessario ristrutturare processi, approcci e modalità operative, focalizzando l’attenzione sul dato. E se è vero che il dato è un elemento centrale, allora è necessario garantirne integrità, affinché possa sempre essere un’informazione utile al business, disponibilità, nel modo e nel momento giusto, e riservatezza, garantendo l’accesso ai soli aventi diritto.

Queste tre componenti, alla base della corretta gestione della sicurezza delle informazioni, sono il focus ed il centro di quello che beanTech si sta impegnando a fare, in primis internamente, estendendo questa filosofia ai propri dipendenti ed ai processi aziendali, e di conseguenza alle proposte destinate a partner e clienti.

I nostri sforzi e investimenti sono protesi a garantire un approccio “security by design declinato a 360° su tutto l’offering di beanTech, dalle soluzioni software, a quelle di infrastrutture hardware, dai servizi gestiti alla scelta dei partner tecnologici per il cloud. Questo nuovo approccio è strutturato su quattro passaggi:

  • Assessment e mappatura delle criticità, per comprendere le esigenze del cliente, in termini di soluzioni hardware e software, e proporre una soluzione custom, cucita su misura;
  • Report e analisi dei rischi, per una visione d’insieme del progetto;
  • Implementazione delle soluzioni, puntando sulla loro valorizzazione;
  • Governance, per garantire la continuità della sicurezza.

In quest’ottica e per quanto riguarda quella parte della sicurezza delle informazioni che ha un’anima prettamente tecnologica, beanTech ha stipulato una partnership strategica con Fortinet, società leader nel mondo della cyber security.

Questa scelta è il risultato del voler porre la sicurezza al primo posto e al centro di ogni nostro progetto. Grazie al suo concetto di Security Fabric, Fortinet garantisce un insieme di servizi che coprono in modo completo tutti gli orizzonti tecnologici, dal perimetro on premise al cloud, passando per le soluzioni IoT.

Fondata nel 2000 a Sunnyvale, uno dei centri nevralgici della Silicon Valley, Fortinet sviluppa soluzioni hardware e software all’avanguardia, in grado di garantire la sicurezza delle informazioni e della connettività di rete. L’azienda è conosciuta nel mondo per la sua linea di prodotti FortiGate, che utilizziamo in beanTech e che integriamo nei progetti destinati ai nostri clienti. Le soluzioni FortiGate possono contare su funzionalità di NGFW, come Application Control, Deep Packet Inspection, VPN e SD-Wan.

beanTech si propone come il partner unico per la filiera del dato e, grazie alla collaborazione con Fortinet, diventa il partner unico per la sicurezza del dato. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare le aziende attraverso il percorso della Digital Transformation, legando il cambiamento dei processi alla sicurezza delle informazioni, garantendo e valorizzando così tutta la filiera del dato, per offrire sempre di più servizi efficienti e “sicuri”.

 

beantech

beantech

beanTech Srl è un’azienda con decennale esperienza nel settore dell’ICT, specializzata nell’integrazione di soluzioni informatiche (System Integration) e nell’attività di ricerca connessa allo sviluppo software (Laboratorio di Ricerca riconosciuto dal MIUR, Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *