DGX Station A100, l’Intelligenza Artificiale all’interno di una super workstation
La nuova NVIDIA DGX Station A100 è pensata per rispondere alle esigenze di quelle realtà che puntano ad un sistema per data center senza dotarsi però di uno vero o di un’infrastruttura IT aggiuntiva. Scarica la BROCHURE!
Gli esperti di data science sviluppano algoritmi altamente performanti capaci di supportare progetti in grado di trasformarsi scoperte utili ad una moltitudine di persone. Spesso, però, si scontrano con sistemi di calcolo non all’altezza delle performance necessarie ad addestrare i modelli più complessi.
Diventa quindi di fondamentale importanza poter usufruire di una piattaforma AI dedicata che possa essere facilmente installata e completamente ottimizzata in termini di hardware e software, per offrire soluzioni innovative con alte prestazioni multi-user.
La nuova NVIDIA DGX Station A100 è pensata per rispondere alle esigenze di quelle realtà che puntano ad un sistema per data center senza dotarsi però di uno vero o di un’infrastruttura IT aggiuntiva: il prodotto infatti sfrutta, in dimensioni equiparabili ad una workstation desktop, tutte le componenti che normalmente si possono trovare all’interno di più livelli di server. E’ l’unico sistema sul mercato che offre quattro GPU NVDIA A100 Tensor Core (MIG-capable) interconnesse che possono arrivare fino a 320 GB di memoria.
Grazie alle sue dimensioni ridotte, si adatta perfettamente ad un ambiente d’ufficio senza la necessità di prevedere un impianto di alimentazione e raffreddamento ad alte performance.
Il controller integrato BMC (Baseboard Management Controller) permette inoltre di eseguire le attività programmate tramite una connessione remota, sfruttando l’archiviazione di tipo NVMe ad alta velocità ed il bus PCIe Gen4.
QUALI SONO I CAMPI DOVE UTILIZZARE LA DGX?
Sono molteplici i campi applicativi in cui poter sfruttare l’enorme potenza di calcolo di NVIDIA DGX Station A100: dal training, all’inference, alle analytics fino ad arrivare a dei veri e propri sistemi di High Performance Computing.
- Training: DGX Station A100, fornita con uno stack software integrato, è progettata per fornire in minor tempo la soluzione su modelli di AI complessi rispetto alle workstation basate su PCIe.
- Inference: NVIDIA DGX Station A100, grazie alle tecnologie integrate come MIG, accelera i carichi di lavoro di inferenza e fornisce throughput e la reattività necessari per dare vita alle applicazioni AI.
- Analytics: Più dati sono a disposizione, più il training è efficace. Con NVIDIA DGX Station A100, i team di data science possono ricavare informazioni strategiche dai propri dati più rapidamente che mai.
- HPC: Dotato di quattro GPU NVIDIA A100 Tensor Core, DGX Station A100 è il sistema perfetto per testare i carichi di lavoro scientifici prima di distribuirli sul cluster HPC, consentendo loro di offrire alte prestazioni.
NVIDIA propone al mercato una tecnologia che sia in grado di supportare i team data science che svolgono le loro attività all’interno di uffici, laboratori, strutture di ricerca o anche da remoto.
Pensare ad un’intera infrastruttura IT dedicata a progetti di Artificial Intelligence prevede investimenti su larga scala anche in termini di dimensioni, corredate da impianti di alimentazione e raffreddamento di tipo industriale. Diversamente, la DGX Station A100 è un vero e proprio sistema AI racchiuso all’interno delle dimensioni di una workstation, accompagnato da una facilità di utilizzo senza intaccare le performance.
Anche in beanTech, partner certificato NVIDIA Solution Provider (DGX), il team dedicato alle soluzioni di visione artificiale applicata al mondo industriale svolge giornalmente attività di training relative al riconoscimento e classificazione di immagini, riscontrando vantaggi e risultati rilevanti nell’utilizzo del sistema grazie alle sue alte performance.
beanTech, grazie alla divisione interna dedicata, è in grado di accompagnare i propri clienti appieno, sfruttando tutte le potenzialità dei sistemi NVIDIA DGX declinandole secondo le necessità di potenza di calcolo necessarie. Richiedete un appuntamento per scoprire quali sono le enormi potenzialità di NVIDIA DGX A100 e NVIDIA DGX STATION A100, sistemi in grado di supportarvi e garantire dei risultanti tangibili fin da subito.
beanTech, partner: