beanTech investe in Intelligence, Business Intelligence

Business Intelligence

“Last but not least” (lett. ultima ma non meno importante) la divisione Business Intelligence di beanTech sta già regalando parecchie soddisfazioni. Impiegata con successo nel progetto MoreIntelligence che vede coinvolta la Danieli Automation di Buttrio, la BI (acronimo di Business Intelligence) sta diventando sempre più uno strumento indispensabile per trasformare i dati in conoscenza. Ma che cos’è la BI e quali sono i vantaggi ad essa collegati? Termine un po’ inflazionato e per neofiti ancora molto oscuro, la Business Intelligence (BI) rappresenta la tecnologia per raccogliere tutte le informazioni provenienti da qualsiasi processo aziendale per un’analisi a supporto del processo decisionale. I vantaggi nell’ utilizzo di una tecnologia di BI sono molteplici, tra i quali:

  • Accesso diretto alle informazioni: la BI consente sia ai responsabili del processo decisionale sia ai dipendenti di avere tutte le informazioni di cui necessitano sempre a disposizione, all’ultimo aggiornamento, dovunque si trovino. 
  • Affinamento della strategia e controllo: la Business Intelligence migliora l’allineamento in tutta l’organizzazione, consentendo di articolare la strategia, impostare gli obiettivi, controllare le prestazioni, eseguire analisi di gruppo e quindi assumere decisioni consapevoli per supportare la strategia aziendale nel suo complesso. I manager possono facilmente definire linee di responsabilità su una mappa strategica e i dipendenti possono allineare i propri obiettivi con quelli dell’azienda.
  • Semplificazione e condivisione del businessGli strumenti affidabili e dinamici della BI per la creazione di scorecard, ossia analisi e report specifiche e navigabili consentono a tutti i dipendenti dell’azienda di prendere tempestivamente le decisioni più corrette migliorando l’efficienza organizzativa.
  • Facilità d’uso: grazie all’integrazione con gli strumenti del pacchetto Office la piattaforma di BI è accessibile e consultabile dalla maggior parte delle persone.
beantech

beantech

Grazie alla conoscenza dell’IT ed all’esperienza maturata in centinaia di progetti, beanTech è da vent'anni il partner informatico che può aiutare a gestire l’intera filiera del dato sia nell’azienda che nella fabbrica con un’offerta di soluzioni a 360 gradi che vanno dall’acquisizione dati all’architettura IT, dagli sviluppi software personalizzati alla gestione dei processi interni, dall’analisi del business all’implementazione di sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale.

ContattaciContattaci

    Leggi l’Informativa sulla Privacy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *