Outsourcing IT: la risposta a chi cerca personale informatico certificato

Data
17 Nov 2022
Categoria
Articoli
Contattaci
Outsourcing IT: la risposta a chi cerca personale informatico certificato

L’outsourcing IT può essere la chiave di volta nella gestione del vostro personale tecnico informatico?

Per l’ufficio personale trovare risorse informatiche già certificate e disponibili è un’impresa ardua e che spesso porta a scarsi risultati.

Scegliere di gestire l’IT in outsourcing può essere la risposta a questo problema. Vediamo insieme il motivo.

In che contesto si trovano le aziende oggi

L’informatica è diventata un ambito fondamentale per il business di tutte le aziende. Per far sì che lo sviluppo e il mantenimento della propria infrastruttura vengano gestiti al meglio, è necessario dotarsi di risorse preparate, dedicando parecchio tempo alla fase di recruiting e di successiva formazione.

L’accesso a figure di terzi può venire a supporto degli uffici HR e far svoltare completamente la gestione ICT, rendendola efficiente e a supporto dell’intero business aziendale.

I vantaggi dell’IT in outsourcing

Ciascuna azienda può trarre numerosi vantaggi dall’outsourcing informatico che variano a seconda delle criticità ed esigenze di partenza. I servizi IT gestiti consentono di alleviare l’onere delle attività generiche affidandole a esperti, al fine di ridurre i costi, migliorare la qualità del servizio e/o lasciare più tempo ai team interni di svolgere mansioni specifiche per il business. I servizi di outsourcing ICT beanTech hanno diversi risvolti positivi, quali? Riportiamo i principali.

  • Costi certi. Il canone mensile è deciso al momento dell’accensione del servizio. In questo modo non esisteranno più le variabili dovute a problematiche che possono insorgere con il personale interno;
  • Personale sempre formato. beanTech crede da sempre nelle certificazioni e nell’aggiornamento dei propri tecnici, dedicando continuamente dei momenti di formazione specifici che siano in linea con gli ultimi sviluppi in ambito informatico;
  • Disponibilità H24 e continuità operativa. I tecnici dedicati all’outsourcing IT sono sempre disponibili, volendo anche H24 e 7 giorni su 7. Non esistono periodi di ferie e di malattia, beanTech si impegna a garantire il corretto turnover a seconda delle necessità dei propri clienti;
  • Sicurezza del servizio e rapidità nella gestione delle problematiche. L’azienda che sceglie i managed IT service può scordarsi di tutti gli aspetti (o quelli che ritiene) informatici, sapendo di essere nelle mani di un team di esperti in grado di prevenire proattivamente o comunque gestire le problematiche nel minor tempo possibile;
  • Reportistica e consulenza dedicata. Il servizio di outsourcing IT beanTech comprende anche la redazione di report in grado di dare dei consigli sugli ambiti in cui è possibile migliorare ed aggiornare la gestione dell’infrastruttura informatica.

Le percentuali di miglioramento per le aziende che adottano i servizi di outsourcing ICT

Le aziende che hanno scelto i servizi di outsourcing ICT beanTech hanno riscontrato da subito un miglioramento nella gestione dell’infrastruttura quantificabile in termini di percentuali.

  • Riduzione dell’80 % dei ticket interni. Il team dedicato di service desk è sempre pronto a prendere in carico la gestione delle problematiche interne all’azienda, cercando anche di prevenire in modo proattivo l’insorgere di eventuali blocchi operativi;
  • Aumento del 50 % nell’efficienza del monitoraggio. L’infrastruttura informatica dei clienti viene continuamente monitorata verificando che i parametri di funzionamento e di sicurezza siano mantenuti a livelli di protezione alti.
  • Diminuzione del 70 % delle problematiche IT in 3 mesi. In generale, a seguito di una prima fase di assestamento, i clienti dei managed services IT beanTech hanno riscontrato una riduzione dell’insorgere di problematiche migliorando l’operatività e l’efficienza dell’intera azienda.

L’outsourcing informatico per Sacilese Industria Vetraria

Sacilese Industria Vetraria necessitava di ristrutturare gli aspetti IT aziendali, sia dal punto di vista di supporto erogato agli utenti interni, sia nella gestione dell’infrastruttura anche dal punto di vista di cybersecurity.

beanTech ha così configurato un’offerta su misura, mettendo a disposizione un team tecnico di esperti dedicato H24 7/7 che rispondesse alle esigenze dell’Azienda e mettesse a disposizione le seguenti funzionalità:

  • Servizio preventivo, reattivo e preventivo con interventi sia da remoto che on-site;
  • Formazione e consulenza tecnica;
  • Disaster recovery certificato e validato con una procedura protocollata;
  • Tecnologie innovative;
  • Turnover del personale;
  • Gestione della cybersecurity aziendale.

Il caso di successo di Sacilese Industria Vetraria è un esempio di come l’outsourcing ICT possa mettere a disposizione tramite un canone mensile fisso, continuità operativa, alta formazione e consulenza, aumento di efficienza e produttività utili al business.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787