VYP: l’App versatile per le attività Sales

Data
28 Ago 2020
Categoria
Articoli
VYP: l’App versatile per le attività Sales

La condivisione delle informazioni tra l’ufficio Sales e Marketing è un aspetto fondamentale per permettere alle due aree di ottenere dei risultati eccellenti grazie ad una strategia condivisa.

Spesso il flusso rallenta e subisce dei blocchi a causa di un utilizzo di applicativi che necessitano di un accesso da dispositivi fissi, e quindi non utilizzabili in mobilità, andando a colpire soprattutto l’operatività dei commerciali esterni, con conseguente disallineamento con e verso i propri uffici.

V.Y.P., l’App sviluppata da beanTech, ha come obiettivo quello di superare questi vincoli e permettere agli utenti di gestire una serie di attività di routine:

  • la visualizzazione degli appuntamenti da mobile sul proprio calendario Outlook e conoscere così tutte le informazioni utili del cliente che si sta per visitare (contatto di riferimento con numero di telefono, indirizzo di sede con collegamento diretto a Google Maps);
  • l’aggiunta dal proprio smartphone di una nuova voce alla lista dei contatti, attraverso la scansione del biglietto da visita o la compilazione dei campi specifici comprese le normative privacy scelte dal cliente;
  • la compilazione dei report visita in mobilità, con un form diviso a step, che può essere personalizzato in base alle esigenze.

Realizzata con Power Apps, lo strumento Microsoft che permette lo sviluppo e il deploy di applicazioni attraverso un approccio low-code, V.Y.P semplifica la gestione dei report visita, accentrando in un unico strumento tutte le informazioni relative ai contatti.

Grazie a V.Y.P., il feedback è immediato: per il commerciale infatti non sarà più necessario recarsi in ufficio per dedicare il tempo a questo tipo di attività, ma la potrà gestire direttamente al termine dell’incontro dal proprio dispositivo mobile. Il Sales Director e le persone coinvolte nell’opportunità potranno così ricevere le notifiche e le informazioni necessarie in tempo reale, permettendo di non avere blocchi di operatività e snellendo i task successivi.

Anche il team beanTech utilizza V.Y.P., una soluzione che può essere personalizzata in base alle specifiche esigenze del reparto Sales. Grazie alla sua flessibilità, si adatta a qualsiasi business, supportando le attività commerciali e garantendo dei flussi di gestione user-friendly.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787