Acquisizione, monitoraggio e gestione dei dati delle macchine per Breton
Breton S.p.A. è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di macchine utensili per la lavorazione della pietra naturale, dei metalli e impianti per la pietra composita. Con le sue sette filiali estere oltre a quella italiana, oggi offre la gamma più completa di attrezzature, macchine e impianti per svolgere tutte le lavorazioni industriali (marmo, granito, pietra ornamentale, alluminio, acciaio, titanio, leghe speciali e compositi).
ESIGENZA DEL CLIENTE
In qualità di azienda leader nel settore delle macchine utensili per pietra e meccanica, per Breton è fondamentale poter offrire ai suoi clienti servizi innovativi che permettano la messa in efficienza del processo produttivo e, al contempo, che diano all’azienda utili feedback da remoto sul funzionamento degli impianti.
L’esigenza di Breton era quindi quella di implementare una soluzione integrata per l’acquisizione, il monitoraggio e la gestione dei dati generati dalle macchine utensili, allo scopo di efficientare le operazioni e ottimizzare il processo produttivo.
SENTINEL è la soluzione di Advanced Manufacturing sviluppata da beanTech, in grado di unire il mondo dell’IIoT a quello della Business Analytics con caratteristiche quali:
Modularità
Oltre all’applicazione core che monitora il funzionamento e l’efficienza della macchina, si compone di una serie di Smart App indipendenti.
Configurabilità
Il bundle può essere definito a seconda dell’applicazione richiesta dal cliente e delle macchine in suo possesso.
Scalabilità
Permette di connettere decine di macchine contemporaneamente.
IL CASO DI SUCCESSO A PORTATA DI CLICK
Scopri tutti le funzionalità e i vantaggi della soluzione realizzata insieme a Breton.
[…] beanTech è stato per noi un importante partner tecnologico perché in pochi mesi ha implementato una soluzione di monitoraggio e predittività gestendo “end to end” tutta la filiera del dato: dal PLC alle dashbord di BI. Il percorso di collaborazione con beanTech però non si ferma alla pura tecnologia: abbiamo sviluppato con loro un vero e proprio rapporto di collaborazione che coinvolge anche temi commerciali e di sviluppo strategico.