Un’unica soluzione per razionalizzare i processi aziendali per Breton

Settore
Manufacturing
Area
Arredamento

Breton S.p.A. è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di macchine utensili per la lavorazione della pietra naturale, dei metalli e dei impianti per la pietra composita. Lapitec S.p.A., partner commerciale di Breton, è la prima azienda mondiale per la produzione di lastre in pietra sinterizzata grande formato a “tutta massa”.

Esigenza del cliente

Lapitec opera in un contesto internazionale e punta a trovare la migliore risposta alle esigenze specifiche di ogni mercato.

L’esigenza di Lapitec era quella di sviluppare un portale al servizio del personale commerciale, sia interno sia esterno, dell’Azienda per la gestione delle attività associate alle diverse fasi del flusso vendita, utilizzabile sia dal web che da dispositivi mobile (tablet e smartphone), per la condivisione real-time delle informazioni disponibili e dello stato di avanzamento delle attività.

beanTech ha sviluppato una soluzione basata su Dynamics 365 for Customer Engagement di Microsoft, con il fine di razionalizzare il flusso commerciale, il flusso post-vendita e le attività di marketing.

Area SALES

  • Gestione del flusso commerciale;

  • Gestione dei contatti con grossisti e distributori;

  • Supporto alle attività correlate allo sviluppo di grandi progetti;

  • Gestione del rapporto coi clienti, con generazione di report visita.

Area CUSTOMER CARE e ACADEMY

  • Gestione delle richieste di assistenza e dei reclami dei clienti;

  • Creazione di report dettagliati, per l’analisi delle segnalazioni;

  • Report delle attività svolte nei corsi di formazione.

Area MARKETING

  • Gestione precisa di lead e contatti;

  • Gestione fiere ed eventi;

  • Rispetto e compliance degli standard GDPR;

  • Integrazione con sistema di newsletter per le statistiche;

  • Registrazione automatica dei contatti.

IL CASE STUDY A PORTATA DI CLICK

Prenditi il tempo per scoprire le funzionalità e i vantaggi della soluzione realizzata per Breton.

Razionalizzare i processi aziendali è una sfida non da poco, che richiede impegno e dedizione. Una soluzione tecnologica, per quanto sviluppata nel migliore dei modi, è sempre un elemento di novità, che scombina il quotidiano. Abbiamo trovato in beanTech un partner all’altezza, che ci ha proposto la soluzione adatta alle nostre esigenze, user friendly e flessibile.

Grazie alla formazione del personale e all’affiancamento che abbiamo ricevuto, siamo riusciti a superare qualsiasi scoglio culturale legato all’abitudine nell’utilizzo dei vecchi processi. Le innovazioni introdotte ci hanno permesso di crescere, migliorando molti aspetti del nostro business. I dati e le informazioni ora hanno un valore aggiunto e un’ulteriore rilevanza.

Silvia Pizzolato
Production Planner, Lapitec
Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787