Centralizzazre la potenza di calcolo grazie alla VDI per Hiref
HiRef Spa nasce nel 2001 come azienda specializzata nella realizzazione di impianti di climatizzazione per ambienti tecnologici e tecnici. Riconosciuto da diversi anni a livello internazionale come brand fortemente innovativo, tecnologico e orientato alla forte customizzazione del prodotto, è in grado di fornire soluzioni complete per soddisfare ogni richiesta del committente.
Esigenza del cliente
L’ufficio progettazione di HiRef è costituito da una decina di progettisti. Le esigenze manifestate dal cliente erano molteplici: continuità operativa, scalabilità, centralizzazione dei dati e dei progetti su un’infrastruttura server, risparmio nei costi IT, consolidamento e conseguente eliminazione delle workstation fisiche per progettare meglio e con maggiori prestazioni.
L’elevata solidità e scalabilità della soluzione permette all’IT Manager di venire incontro alle richieste dei collaboratori e alle nuove sfide del mercato garantendo:
- Accesso remoto con grafica accelerata 3D
- Rendering dei progetti
- Calcolo HPC
- Simulazione
- Rimozione dei “Single Point of Failure”
- Alta affidabilità sempre garantita
PORTA CON TE QUESTO CASO DI SUCCESSO
Scopri tutti le funzionalità e i vantaggi della soluzione realizzata su misura per HiRef.
Invece di sostituire le singole macchine, abbiamo scelto la strada più innovativa, quella di virtualizzare. Analizzando le varie proposte che offriva il mercato, ci siamo affidati a beanTech come partner per la virtualizzazione delle workstation grafiche; fin dai test iniziali, abbiamo riscontrato ed ottenuto una serie di vantaggi importanti, tra cui la possibilità di avere un unico cruscotto per creare e gestire in un click tutte le postazioni di lavoro e la capacità di distribuire gli aggiornamenti software senza fermare inutilmente il lavoro dei progettisti.