Gestione flessibile del datacenter: Nutanix per Panther


Panther nasce nel 1982 come produttore di scarpe sportive iniettate al poliuretano di alta qualità grazie all’intuito imprenditoriale di Rocco Cilenti. Panther oggi è un’azienda all’avanguardia che investe nella ricerca di tecnologie sofisticate e di materiali di ultima generazione.
ESIGENZA DEL CLIENTE
Panther ha espresso la necessità di ridurre la complessità dell’infrastruttura IT, diminuire i costi di gestione ed eliminare le inefficienze sfruttando appieno le potenzialità dell’IT e delle soluzioni aziendali.
La scelta doveva ricadere su una soluzione che garantisse performance costanti degli applicativi utilizzati, flessibilità necessaria per poter distribuire nel minor tempo possibile risorse e servizi, centralizzazione dei dati ed eliminazione dei fermi macchina, il tutto tenendo sotto controllo i costi aziendali legati all’IT.
beanTech ha proposto Nutanix, una soluzione software al 100% basata su tecnologia iperconvergente (HCI) che viene incontro alle esigenze di crescita delle aziende che chiedono flessibilità nella gestione delle infrastrutture di datacenter.

Il nuovo progetto infrastrutturale ha permesso a Panther di ottenere:
- Applicazioni sempre disponibili (no Point of Failure);
- Alta affidabilità, data protection e disaster recovery;
- Implementazione della deduplica e compressione dei dati;
- Performance costanti dei sistemi server;
- Gestione semplificata e centralizzata anche degli uffici remoti.
IL CASO DI SUCCESSO A PORTATA DI CLICK
Scopri tutti le caratteristiche e i vantaggi della soluzione realizzata per Panther.
Con l’implementazione del nuovo progetto infrastrutturale basato su tecnologia iperconvergente, Panther è riuscita in poco tempo a standardizzare la gestione del datacenter diminuendo in maniera consistente i costi di gestione, obiettivo per noi di fondamentale importanza. […]
La preparazione tecnica del personale beanTech unita alla scelta della soluzione Nutanix, con la sua affidabilità e semplicità di utilizzo, sono stati fattori determinanti per il raggiungimento di questo risultato.