Utilizzare il CRM per centralizzare le informazioni di business, il caso di Pratic
Pratic, azienda che progetta e produce pergole e tende da sole, nasce negli anni ’60 a Ceresetto, in provincia di Udine. Oggi Pratic deve il suo successo a un’autentica open air culture e alla passione nel progettare soluzioni dal design inconfondibile e con alte prestazioni, che valorizzano ogni contesto e producono un autentico benessere per le persone.
Esigenza del cliente
Pratic necessitava di centralizzare le informazioni in un’unica soluzione che permettesse di gestire efficacemente tre processi aziendali:
- il Marketing, attraverso le attività sui lead in conformità alle nuove regole del GDPR,
- il Commerciale, attraverso le attività su prospect e clienti;
- il Customer Service, attraverso il miglioramento del servizio con la ripartizione fattiva di ticket e segnalazioni.
beanTech ha sviluppato una soluzione online basata sui moduli Sales e Customer Service del CRM Microsoft Dynamics 365, con l’obiettivo di ottimizzare i processi di marketing, vendita e servizio clienti.
REPARTO SALES
Gestione delle attività commerciai su prospect e clienti;
Registrazione e sincronizzazione appuntamenti tramite Outlook;
Accesso multidevice.
REPARTO MARKETING
Lead generation strutturata;
Gestione e monitoraggio dei consensi privacy da vari canali (es. sito internet, newsletter);
Targetizzazione prospect e clienti per campagne di marketing.
CUSTOMER SERVICE
Maggior velocità ed accuratezza nella gestione dei ticket;
Ricezione richieste con notifiche puntuali;
Storicizzazione delle informazioni e dei casi, sempre consultabili.
IL CASE STUDY A PORTATA DI CLICK
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[…] L’ufficio IT ha voluto coniugare esigenze di business e aspetti tecnologici premiando una soluzione che garantisse: customizzazione semplice e low-code, UX dell’utente finale, realizzazione di dashboard e analisi dati in modo autonomo, fruizione multidevice e multipiattaforma, e scalabilità anche in ottica di evoluzioni future.
Tra le varie soluzioni analizzate, Dynamics 365 ci è sembrata la miglior scelta strategica; perfettamente rispondente ai nostri requisiti di efficienza ed in grado di accompagnarci, grazie alla sua flessibilità, in eventuali sviluppi futuri. Infine, dalla software selection all’implementazione, beanTech si è dimostrata un partner tecnologico affidabile in grado di cogliere, sintetizzare e implementare brillantemente tutte le esigenze di Pratic, grazie a un team attento e competente.