Etica e Governance
Correttezza e trasparenza nelle attività aziendali in un'ottica di crescita comune e condivisa.


Fabiano Benedetti CEO & President, beanTech
Fabiano Benedetti si laurea in Informatica nel 1996 con il massimo dei voti e dal 1997 lavora in un’azienda informatica per la sanità fino al 2001. Quest’ultimo l’anno di svolta: inizia la collaborazione con Massimiliano Anziutti, suo compagno di banco dell’università, con cui dapprima lavora in uno studio associato per poi decidere di fondare una società che porti i loro nomi: nasce beanTech. Dal 1990 al 2009 Benedetti si dedica anche alla politica come assessore comunale e, per cinque anni, come vice-sindaco del comune di Colloredo di Monte Albano; dal 2015 è membro del Consiglio di Amministrazione di Ditedi, Cluster ICT della regione Friuli V.G., e Capogruppo Telecomunicazioni e Informatica di Confindustria Udine.
Oggi Benedetti è l’Amministratore Delegato di beanTech e Consigliere di Confindustria Udine.

Massimiliano Anziutti CISO & Board Member, beanTech
Massimiliano Anziutti, laurea con lode in Informatica nel 1995. Dal 1996 al 2001 lavora presso Previnet una società del gruppo Generali.
L’amicizia con Fabiano, nata sui banchi delle superiori e maturata all’università, si trasforma in collaborazione professionale nel 2001, assieme fondano la beanTech. Da sempre appassionato di tecnologia in beanTech oggi si occupa della gestione della compliance e della sicurezza.

Denis Cappellari VP-Product Strategy, beanTech
Denis Cappellari si laurea con lode in Statistica ed Informatica nel 2007 e da subito inizia a lavorare in beanTech, creando la business unit dedicata all’analisi dati. Diventa socio di Fabiano Benedetti e Massimiliano Anziutti nel 2010 e si specializza nel settore dei big data e degli analytics, guidando e facendo crescere il team di analisti e lavorando su importanti progetti, anche in ambito internazionale.
Appassionato di numeri e tecnologia, oggi in beanTech imposta le strategie dei prodotti in portafoglio ed è consigliere di amministrazione. Inoltre è Amministratore Delegato di Motion Analytica, startup innovativa specializzata nell’utilizzo di big data e machine learning per la mobilità.

Diego Zonta CFO & Board Member, beanTech
Diego Zonta, laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, dopo una prima esperienza nell’ambito finance nel settore dell’Entertainment technology, svolge attività di consulenza aziendale come controller e advisor in operazioni di finanza straordinaria, in particolare nell’ambito ICT.
Appassionato di sostenibilità, co-fondatore di Animaimpresa, ha preso parte alla realizzazione di numerosi Report di Sostenibilità e approfondimenti sugli ESG. Dal 2020 fa parte del Consiglio di Amministrazione di beanTech dove ricopre il ruolo di CFO.
Etica
Al fine di assicurare la prevenzione dei reati contemplati nel Decreto Legislativo 231/2001, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’adozione di un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, il quale ha l’obiettivo di promuovere la correttezza e trasparenza nella conduzione delle attività aziendali e nei rapporti con terzi, nella quale si inserisce anche l’adozione di un Codice Etico.
È presente un Organismo di Vigilanza, dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo, preposto a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello e a promuoverne il suo costante aggiornamento.
Il modello 231, implementato ed attuato dall’azienda, assieme all’applicazione di un sistema di gestione integrato, vuole essere uno strumento indispensabile per garantire i valori aziendali, essere sempre più sostenibili sotto tutti gli aspetti e poter garantire a fornitori, clienti, lavoratori e comunità circostante il rispetto delle regole ed un futuro di crescita comune.