Business Analytics per Goriziane Group

Goriziane Group è un’azienda fondata nel 1948, con headquarter in Italia, in provincia di Gorizia, un’azienda a Singapore e un branch in Azerbaijan. L’impresa serve clienti in tutto il mondo, operando con due diverse divisioni di produzione.
La divisione Engineering & Construction opera principalmente su 2 mercati: nel settore Oil&Gas, l’azienda progetta, produce ed installa macchine semoventi, macchinari e sistemi complessi usati nei cantieri di costruzione di linee onshore e offshore per la posa di tubazioni; inoltre, fornisce servizi di riparazione, revisione generale e modernizzazione di impianti, macchine e attrezzature. Nel settore Navale progetta e costruisce componenti navali relativi a sistemi di movimentazione e sollevamento, nonché molteplici tipologie di porte speciali.
La divisione Maintenace, Repair & Overhaul offre servizi nel campo della manutenzione, revisione e upgrade di molteplici veicoli, militari e civili. Nel settore Difesa, l’azienda è in grado di fornire la completa riparazione e upgrade dell’intero parco veicoli corazzati in dotazioni alle Forze Armate italiane. Nel settore Ferroviario fornisce attività di manutenzione e upgrade di motori, freni, porte e altri componenti rotabili.

L’esigenza di Goriziane era quello di avere una soluzione, di supporto al management, che permetta di monitorare ed agire tempestivamente su performance economiche di commessa, analisi e pianificazione del cashflow aziendale e gestione delle risorse umane.

Per rispondere alle esigenze di Goriziane Group, beanTech ha sviluppato una soluzione di Business Analytics per il controllo di gestione ed il finance; ovvero una piattaforma capace di monitorare le performance economiche, finanziarie e la gestione delle risorse umane, durante l’intero processo di evoluzione di una commessa.

Scarica il PDF per saperne di più ed avere maggiori dettagli della nostra soluzione.

<..> Abbiamo sentito la necessità dotare l’azienda di sistemi di analisi che, partendo dall’esigenza specifica della commessa pluriennale, fossero idonei a monitorare l’intero business aziendale, consentendo un controllo costante in termini di analisi di commessa, efficienza nell’impiego delle risorse umane e andamento del cash-flow di medio-lungo termine. Il beneficio organizzativo è stato incredibile. Ora riusciamo a conoscere in tempo reale eventuali impegni di spesa o ritardi e ad allocare le risorse in corso d’opera, in un’ottica di razionalizzazione delle risorse.

Carlo Bavosi

General Manager & CFO Goriziane Group