IT Infrastructure per Panther

Panther nasce nel 1982 come produttore di scarpe sportive iniettate al poliuretano di alta qualità grazie all’intuito imprenditoriale di Rocco Cilenti. Tra i clienti anche marchi come Reebok e Puma.Nel 1995 vieni affiancata la nuova linea di scarpe antinfortunistiche che ottiene un tale successo da diventare l’esclusiva specializzazione dell’azienda.
Nel 2009 Giovanni Cilenti figlio di Rocco, unitamente ad una cordata di altri imprenditori italiani fonda la nuova società Aboutblu Srl.Panther oggi con il ritorno alla ragione sociale originaria, è un’azienda all’avanguardia che investe nella ricerca di tecnologie sempre più sofisticate e di materiali di ultima generazione.

Panther ha espresso la necessità di ridurre la complessità dell’infrastruttura IT, diminuire i costi di gestione ed eliminare le inefficienze sfruttando appieno le potenzialità dell’IT e delle soluzioni aziendali. La scelta doveva ricadere su una soluzione che garantisse performance costanti degli applicativi utilizzati, flessibilità necessaria per poter distribuire nel minor tempo possibile risorse e servizi, centralizzazione dei dati ed eliminazione dei fermi macchina; il tutto tenendo sotto controllo i costi aziendali legati all’IT

Per rispondere alle esigenze di Panther, beanTech ha proposto una soluzione Software Defined Datacenter basata su tecnologia di iperconvergenza Nutanix, che ha permesso di semplificare l’implementazione, la gestione e il ridimensionamento delle risorse del data center.

Scarica il PDF per saperne di più ed avere maggiori dettagli della nostra soluzione.

Con l’implementazione del nuovo progetto infrastrutturale basato su tecnologia iperconvergente, Panther è riuscita in poco tempo a standardizzare la gestione del datacenter diminuendo in maniera consistente i costi di gestione, obiettivo per noi di fondamentale importanza. <..> La preparazione tecnica del personale beanTech unita alla scelta della soluzione Nutanix, con la sua affidabilità e semplicità di utilizzo, sono stati fattori determinanti per il raggiungimento di questo risultato.

Enrico Finotto

IT & Innovation Manager – Plant Manager at Panther srl