Migrazione Suite O365 per Julia Portfolio Solutions

Julia Portfolio Solutions utilizza la propria ultra ventennale esperienza nel mondo del leasing finanziario e del credito bancario, sia performing che deteriorato, per lo svolgimento dell’attività di servicing, grazie ad un team di risorse altamente specializzate in ambito immobiliare e nella gestione proattiva di esposizioni creditizie, soprattutto quelle problematiche e ad elevata complessità.

Julia necessitava di migrare la posta e tutti gli strumenti di collaboration ad una suite unica, moderna, affidabile e soprattutto on cloud in modo tale da razionalizzare le licenze attive evitando di avere più player attivi. Tra i prerequisiti della soluzione c’era il fatto che venisse svolta in due giorni, scongiurando fermi operativi, e che venissero formati adeguatamente gli utenti all’utilizzo corretto degli strumenti.

beanTech ha proposto la migrazione di una soluzione di servizi on prem ad una on cloud basata sulla suite Microsoft 365 attraverso una migrazione di tipo Big Bang: la fase di trasferimento dal precedente servizio a quello proposto si è concluso in soli due giorni, nello specifico durante un fine settimana, evitando di colpire l’operatività degli utenti finali.
Nel corso del progetto, il reparto sistemistico di Julia Portfolio Solutions è stato affiancato con della formazione avanzata di tipo Admin in modo tale da trasferire tutte le competenze necessarie a sfruttare le potenzialità del prodotto e a conoscerne le modalità di gestione.

Scarica la case history per scoprire di più.

“Il progetto nasce dal desiderio di semplicità e agilità, per rispondere alle nuove esigenze professionali che emergono nel quotidiano. La nostra volontà, come Function Information & Communication Technology, è quella di semplificare il lavoro dei colleghi, proponendo soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto, che consentano, al contempo, di ridurre i costi di gestione e di liberare risorse da dedicare ai servizi più critici e vicini al cliente/mandante. Con il passaggio a Office365, abbiamo valorizzato la user experience del nostro digital workplace che ci permette di guidare l’innovazione e ottenere un vantaggio competitivo. beanTech si è rivelata un partner strategico grazie alle sue competenze e all’estrema professionalità”.

Marco Cozzi

Head of ICT at Julia Portfolio Solution