Servizi Gestiti per Crocco

Crocco nasce nel 1967, grazie alla felice intuizione di Bruno Crocco, fondatore della storica azienda vicentina. Grande appassionato di meccanica, l’industriale trova il trait d’union fra l’automazione e il settore dei polimeri plastici. Nasce così un’azienda leader nel settore degli imballaggi flessibili, gruppo che attualmente conta su 4 siti produttivi e ben 240 collaboratori. Numeri di assoluto prestigio, per una realtà conosciuta in oltre 32 paesi nel mondo. Crocco pone il cliente al centro del suo progetto, puntando su una gamma di prodotti innovativi e competitivi, offerti attraverso un’efficace rete di vendita. Il meticoloso controllo qualitativo permette all’azienda di realizzare soluzioni su misura, personalizzate e all’insegna della flessibilità.

Oberato da continue richieste di assistenza e da pressanti responsabilità, l’ufficio IT aveva bisogno di trovare le energie da dedicare allo sviluppo del business. Da tempo era alla ricerca di un partner affidabile, in grado di garantire la piena e continua operatività dell’infrastruttura. Valutata l’offerta, i responsabili di Crocco hanno optato per una soluzione Servizi Gestiti.

beanTech ha proposto una soluzione Servizi Gestiti, facendosi carico dell’intera infrastruttura e del relativo supporto, in remoto e on site, sette giorni su sette. Una garanzia di continuità, in un settore dove il minimo intoppo può generare perdite ingenti. Le operazioni di controllo, monitoraggio e aggiornamento sono gestite in piena sinergia, in un dialogo costruttivo fra le parti.

Scarica il PDF per saperne di più ed avere maggiori dettagli della nostra soluzione.

I nostri stabilimenti lavorano a ciclo continuo, ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette. È fondamentale che l’infrastruttura sia sempre a pieno regime e che le eventuali criticità, che non si possono escludere a priori, siano risolte a tempo di record. Prima di affidarci a Servizi Gestiti, il peso di questa responsabilità gravava sul solo reparto IT, costretto a dividersi fra le tante commesse. Un’eventuale assenza di un collaboratore poteva creare un effetto domino, un rischio che nessuno è disposto a correre. Per questo motivo, abbiamo deciso di affidarci a beanTech. <..>

Patrizia Lauricella
Responsabile IT e Controllo di Gestione at Crocco