Servizi Gestiti per Sacilese Industriale Vetraria

Sacilese Industriale Vetraria è un’azienda leader nella trasformazione e nella fornitura di vetri temprati piani e curvi con oltre 60 anni di esperienza su tutto il territorio europeo. Lo stabilimento a Montereale Valcellina (PN), inaugurato nel 2003, è posizionato su un’area di 45.000 mq, dispone di una superficie coperta di 20.000 mq. Grazie ad un team di ca. 100 collaboratori specializzati, operativi 24h, l’azienda è in grado di produrre oltre 1.000.000 di vetri all’anno.

 

L’esigenza primaria di Sacilese Industriale Vetraria era, a seguito di variazioni nell’organico aziendale, di ristrutturare completamente la gestione IT. Due i pilastri fondamentai di questa riorganizzazione: supporto agli utenti erogato da personale interno, gestione infrastruttura e servizi “core” demandato all’esterno. Nel corso del tempo le necessità del Cliente sono poi aumentate: infatti, Sacilese ha richiesto di implementare ulteriori ambiti di copertura del servizio esterno per garantire totale gestione in ambito cybersecurity, supporto continuativo H24 per limitare al massimo i fermi operativi in un’ottica di business continuity, Disaster Recovery e Long Term Backup in Datacenter.

 

Per rispondere alle esigenze di Sacilese Industriale Vetraria, beanTech ha configurato una soluzione su misura all’interno del portafoglio di Servizi Gestiti.

 

SCARICA il case history per maggiori informazioni.

La collaborazione con beanTech è stata importante per sostenere sia la riorganizzazione dell’area IT di Sacilese e anche per supportare l’evoluzione aziendale. In base ai piani di sviluppo aziendali, la scelta di affidare i Servizi gestiti a beanTech, ha consentito a Sacilese di focalizzare le proprie risorse sugli importanti investimenti tecnologici pianificati per il biennio 2021-22 […]. Il supporto di beanTech ha consentito a Sacilese di potersi dedicare alla complessità dei nuovi progetti, con la certezza che i Servizi gestiti erano stati affidati ad un partner strutturato, professionale e flessibile.

Emanuele Parpinelli

DIRETTORE DI STABILIMENTO – MANAGING DIRECTOR