VDI per EPTA

Epta, Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale per la Distribuzione Organizzata, Food&Beverage e Ho.Re.Ca, si è affermata nello scenario mondiale, grazie a una solida cultura industriale, a una grande forza competitiva e alla significativa presenza sia in termini geografici, sia in numerose aree di business.
Il Gruppo offre la più ampia e articolata gamma di soluzioni per la refrigerazione commerciale, assicurando la fornitura, l’installazione e la manutenzione di impianti. La vocazione di EPTA si focalizza nella scelta di coniugare il valore dell’esperienza con le potenzialità dell’innovazione, con l’impegno di promuovere
un progresso sostenibile e con la volontà di perseguire costantemente una strategia di internazionalizzazione.

Epta necessitava di migliorare la gestione delle postazioni di lavoro dei propri progettisti CAD centralizzando e garantendo alta disponibilità ai plant attualmente sparsi tra Italia, Francia e Regno Unito.
Un’ulteriore necessità era quella di migliorare le performance e la gestione del sistema PLM in uso per garantire un servizio affidabile ed efficiente.

A seguito di un’analisi approfondita dell’intera infrastruttura di Epta, beanTech ha proposto una soluzione di VDI & Workspace As A Service che prevede la possibilità di erogare postazioni virtuali, grafiche o office, da remoto sfruttando la capacità di calcolo delle risorse del Data Center.

 

SCARICA il case history per maggiori informazioni.

 

Guarda il video dedicato:

Il nostro obiettivo era ottenere dei miglioramenti in termini di prestazioni, hw/sw maintenance centralizzati, scalabilità e semplificazione dell’infrastruttura sw. La soluzione VDI con centralizzazione del server presso l’HQ di Milano per l’EMEA è stata la scelta che ci ha permesso di vincere una sfida ritenuta prima impensabile. Siamo ora operativi in Italia e Francia, con la possibilità di beneficiare, anche in smartwoking, delle stesse prestazioni offerte dalla postazione in azienda. È inoltre sempre disponibile la distribuzione degli aggiornamenti dei sw, l’attivazione semplificata di utenti aggiuntivi temporanei e a tempo indeterminato, nonché la standardizzazione delle configurazioni lato utente.

Paolo Perot

R&D Manager