VDI per SCAVOLINI

Scavolini S.p.A. produce cucine da oltre 50 anni vantando una lunghissima esperienza maturata nel tempo insieme ai gusti e alle tendenze di quasi 3 generazioni di consumatori. La sua storia è l’insieme di un crescendo di iniziative che dimostrano come l’azienda abbia saputo adeguarsi ai cambiamenti in termini gusto, abitudini, mercato, introducendo continuamente elementi di innovazione e nuove tecnologie. Per questo è un riferimento per l’intero settore, riconosciuta dal suo pubblico, citando una storica pubblicità, come: “La cucina più amata dagli italiani”.

Leader indiscusso nella progettazione e realizzazione di cucine, Scavolini ha espresso la necessità di ottimizzare le postazioni desktop e grafiche con installato rispettivamente Microsoft Office ed il software CAD, cercando una soluzione che potesse garantire affidabilità, continuo aggiornamento e alte prestazioni. Inoltre, considerando l’elevato numero di postazioni, occorreva anche contenere il più possibile il consumo energetico senza inficiare le prestazioni. Da queste premesse e dopo un’accurata software selection, Scavolini ha scelto di implementare la soluzione di virtualizzazione proposta da beanTech, partner Titanium Dell Technologies, sia per gestire i desktop che le workstation grafiche.

beanTech ha realizzato una infrastruttura VDI basata su tecnologia Dell Technologies, VMware e NVIDIA vGPU. Questa configurazione prevede uno stretched cluster di 8 server vSAN Ready Nodes divisi su 2 datacenter , in grado di erogare oltre 500 virtual desktop.

Scarica il PDF per saperne di più ed avere maggiori dettagli della nostra soluzione.

Scegliere di virtualizzare un’infrastruttura client delle nostre dimensioni non è un passaggio da poco. <…> Abbiamo avuto modo di apprezzare la professionalità degli architetti e sistemisti di beanTech durante tutta la lunga fase di analisi delle nostre esigenze e di Proof Of Concept (POC) della soluzione VDI. La soluzione copriva completamente le nostre esigenze e così abbiamo deciso di affidarci per la messa in produzione dell’impianto. Ad oggi, con l’impianto funzionante, posso confermare che beanTech ha mantenuto tutte le promesse, fornendoci un’infrastruttura funzionante da subito e supportandoci in tutti gli step di realizzazione del progetto.

Edoardo Gentili

IT Director – Scavolini S.p.A.