Evento Smart Manufacturing al Museo Ferrari di Maranello
TRE AZIENDE SI RACCONTANO
Brovedani: leader nella produzione di macchine e componenti automotive
Danieli: leader nella produzione di impianti siderurgici
Fameccanica: leader nella produzione di impianti per prodotti igienici mono uso
Un grande pilota del passato, Mario Andretti, ha detto: “Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte”.
Forse per questo la Formula 1, negli ultimi anni, ha esasperato la ricerca di prestazione. Quando la vittoria si gioca sui millesimi di secondo, ogni minimo particolare può fare la differenza. Anche per il business aziendale è così. Se un tempo erano sufficienti soprattutto l’istinto imprenditoriale e il vantaggio tecnologico offerto dagli impianti produttivi, oggi l’elevata competizione spinge a cercare nuovi fattori per emergere ed avere successo.
In tale prospettiva, un elemento assolutamente innovativo è rappresentato dall’intelligenza collettiva d’impianto: Advanced Analytics, Artificial Intelligence, Industrial IoT e processi operativi interconnessi.
Non potevamo che scegliere il Museo Ferrari e l’ispirazione offerta dalla metafora delle competizioni automobilistiche per narrare – attraverso le storie vincenti, la visione e le esperienze di tre aziende – i riflessi di un futuro sempre più vicino.
beanTech, azienda informatica partner Dell Technologies e Microsoft, è lieta di invitarti a quest’evento esclusivo in cui parleremo di tecnologie abilitanti, progetti di successo e gioco di squadra che permette di fare sempre la differenza.
L’evento è gratuito e riservato a responsabili di aziende di produzione di macchine / impianti e di produzione. Per iscriversi si prega di compilare il form a lato ed attendere la conferma dalla Segreteria Organizzativa.
AGENDA
- 09.30 Registrazione partecipanti e Welcome coffee
- 10.00 Presentazione plenaria
-
- Saluti beanTech, Dell Technologies e Microsoft
- “Noi siamo prestazione: Formula 1 e Smart Manufacturing” a cura del prof. Fabio Candussio
- Tavola rotonda “Tre aziende si raccontano: le storie vincenti nascono sempre da un lavoro di squadra” con Fameccanica.Data, Danieli e Brovedani Group
- Intelligenza collettiva d’impianto
-
- 13.00 Lunch buffet
- 14.30 Attività di entertainment c/o Museo Ferrari
-
- Visita guidata al Museo Ferrari
- Pit-stop a squadre
-
- 16.30 Cerimonia di premiazione dei migliori Pit-stop e chiusura evento
Evento organizzato con la collaborazione di Dell Tecnologies e Microsoft di cui beanTech è partner: