SPECIAL EVENT | La VDI as a Service con Windows Virtual Desktop, come funziona la virtualizzazione su Microsoft Azure
Adottare una soluzione di virtualizzazione desktop o workstation grafiche (VDI) permette di godere di molteplici vantaggi che vanno dall’accesso all’ambiente di lavoro da qualsiasi dispositivo, anche esterno all’azienda in modo sicuro e veloce, alla possibilità di aggiornare i profili dei vari utenti in un tempo breve, al mantenimento di alte performance necessarie per gli uffici che si occupano di progettazione.
Grazie agli anni di esperienza maturati da beanTech nel proporre questa tipologia di soluzione, è in grado di supportare ciascuna azienda creando degli ambienti altamente customizzati e calati secondo le esigenze reali di ciascuna realtà.
Che sia on premisis o on cloud, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia anche As a Service tramite la modalità FULL OUTSOURCING: un servizio che eroghiamo a canone comprensivo di consulenza, manutenzione, controllo e prevenzione del sistema IT con un piano di assistenza proattiva e risolutiva in tutte le componenti dell’ambiente informatico.
MA QUANTO CONOSCIAMO della VERSIONE ON CLOUD?
Le soluzioni cloud sono sempre più richieste dal mercato, nonostante creino ancora perplessità sulla reale funzionalità e sicurezza dell’accesso ai dati.
La WVD (Windows Virtual Desktop) è una delle alternative possibili pensate da casa Microsoft che beanTech, in qualità di Partner, propone alle aziende che sono vicine a questo tipo di soluzione.
La VDI on Azure ha infatti il vantaggio di essere un’infrastruttura basata su Platform as A Service (PaaS), che permette la creazione dell’intera infrastruttura su cloud, parametrando le risorse e le performance secondo i carichi di lavoro necessari nel corso dell’anno, senza per forza mantenere lo stesso effort se non utilizzato in un dato periodo (orario notturno, festività, chiusure aziendali, etc.).
Durante il webinar organizzato per il prossimo 18 febbraio, beanTech ha il piacere di raccontare questi e molti altri vantaggi riscontrati dall’utilizzo della soluzione in grado di rispondere a molteplici esigenze di ciascuna realtà che decida di approcciarsi al cloud. In più, il nostro esperto dedicherà parte del webinar ad una live demo, mostrando come con i software CAD sia possibile mantenere le stesse performance di un ambiente fisico.
Iscriviti all’evento e scopri insieme a noi tutte le potenzialità!
AGENDA:
L’esperienza beanTech con la VDI a cura di Luca Degano Sales & Marketing Director di beanTech
L’esperto racconta, intervento a cura di Adam Strizzolo System Architect di beanTech
- Evoluzione sistemi operativi/applicativi
- Perché scegliere una VM con GPU
- Analisi GPU NVIDIA disponibili su Azure
- Come abilitare l’accelerazione 3D nella macchina
- LIVE Demo con benchmark 3D
- LIVE Demo con software CAD
- Conclusioni finali e Q&A
(*) Nota: l’evento si svolgerà su Microsoft Teams. La piattaforma offre un’esperienza avanzata e interattiva che viene resa al meglio dall’app Teams. Ti consigliamo di scaricare l’app se ancora non l’hai fatto perché non tutti i browser sono supportati. Quando partecipi a questo evento, il tuo nome, la tua e-mail e/o il tuo numero di telefono potrebbero essere visti dalle altre persone nella sessione nell’elenco dei partecipanti. Con l’accesso a questo evento, accetti questa esperienza. Per ulteriori informazioni la segreteria organizzativa è a tua disposizione.