NUTANIX, la piattaforma di erogazione servizi e gestione workload
In passato il “rinnovo tecnologico” si traduceva quasi sempre in un confronto di Hardware, dove l’evoluzione consisteva semplicemente nel cambiare processori e memorie con versioni più performanti o nell’aumentare capacità e numero di dischi per avere più spazio.
Oggi la Digital Transformation impone di cambiare il paradigma. A guidare i rinnovi tecnologici non sono più i dati di targa dei componenti, ma il business, i suoi processi, i suoi workload. Infatti, è diventato fondamentale erogare servizi con soluzioni sempre più resilienti, efficaci ed efficienti, capaci anche di poter supportare carichi di lavoro nuovi, improvvisi e non calcolati, garantendo cioè scalabilità.
In più, a fare da sfondo a questo panorama, si impone sempre il dover garantire la security dei dati, che non può mai essere messa in secondo piano. Le informazioni, la loro gestione e la capacità di metterle a disposizione degli end-user deve tener conto di minacce sempre più sofisticate. Temi quali il disaster recovery non possono più essere trascurati, ma devono risultare centrali nelle analisi e nei requisiti di qualunque progetto di evoluzione del proprio datacenter aziendale.
In questa ottica nasce l’evento online organizzato da beanTech, in collaborazione con Nutanix, del prossimo 4 giugno. Qui, grazie alla partecipazione e testimonianza del nostro cliente Crocco S.p.A, scopriremo come è possibile passare da un’ottica HW driven ad una innovativa guidata dai workload e dai servizi e di come questo passaggio possa garantire il successo di una gestione IT, che diventa così vettore di innovazione, portandosi un passo avanti alle esigenze di business.
L’evento è gratuito e riservato ad IT Manager: per partecipare, compila il form a lato con i tuoi dati. Riceverai una mail di conferma registrazione dal nostro team marketing con il link d’accesso diretto all’evento.
AGENDA
10.00 Saluti ed introduzione a cura di beanTech
10.05 Saluti ed introduzione a cura di Nutanix
10.10 La nostra esperienza con Nutanix: Crocco S.p.A. racconta
- La nostra esigenza iniziale
- Perché Nutanix
- I nostri primi 3 anni con Nutanix
- Una nuova esigenza, una nuova conferma Nutanix
10.30 Il punto di vista dell’integratore: Crocco, il lato tecnico dell’installazione
- L’esigenza iniziale: i requisiti e le criticità tecniche
- Perché la tecnologia Nutanix
- I primi 3 anni di Nutanix: evoluzione, servizi implementati, resilienza, VDI
- L’esigenza di rinnovo 2020
10.50 Considerazioni finali e Q&A
Evento organizzato da beanTech in collaborazione con: