WELCOME FUTURE! L’ufficio di domani, oggi.
Troppo spesso si è interpretato lo Smart Working superficialmente, enfatizzando una sola delle sue leve, il “remote working”. L’Osservatorio del Politecnico di Milano ne traccia una definizione più completa e attuale:
Lo Smart Working, o Lavoro Agile, è una nuova filosofia manageriale fondata sulla restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati. Un nuovo approccio al modo di lavorare e collaborare all’interno di un’azienda che si basa su quattro pilastri fondamentali: revisione della cultura organizzativa, flessibilità rispetto a orari e luoghi di lavoro, dotazione tecnologica e spazi fisici.
Intesa così, questa modalità sta diventando indispensabile per le PMI e le grandi aziende che vogliono aumentare l’efficienza e la flessibilità aziendale, facendo fronte ad esigenze quali:
- maggior produttività
- motivazione e soddisfazione del personale
- riduzione di (costosi) spazi di lavoro
- riduzione di tempi di spostamenti
Da queste esigenze nasce l’offerta formativa beanTech – Lean Experience Factory (LEF) 4.0, denominata FUTURE OFFICE, che arricchisce le teorie Smart Working & Digital Workplace introducendo metodi e tecnologie avanzate che prevedono:
- strumenti e tecnologie, che favoriscono l’accesso e la condivisione delle informazioni in tutta l’organizzazione, sempre ed ovunque
- un’organizzazione data-centrica, capace di collezionare e rendere disponibili tutti i dati collegandoli ai processi di business relativi, in modo semplice, sicuro, garantito
- processi interni ed operativi reingegnerizzati e continuamente aggiornati, grazie a metodologie agili e l’introduzione di tecnologie low code e self design & deploy, facilmente implementabili senza particolari competenza di programmazione
- la misurazione costante dei risultati e della soddisfazione delle persone, attraverso una roadmap metodica e sostenibile
- accesso per tutti i collaboratori (white e blue collar) alla “cittadinanza digitale” attraverso la formazione e l’accesso semplificato alle applicazioni
Si tratta di un’offerta formativa all’avanguardia, basata sull’apprendimento esperienziale, con un obiettivo strategico chiaro: incrementare l’efficienza aziendale del 30%!
Di questo e altro ancora parleremo giovedì 13 giugno, a partire dalle 16.00, nel corso dell’evento-inaugurale “WELCOME FUTURE! L’ufficio di domani, oggi”, che si terrà presso la sede di LEF 4.0 a San Vito al Tagliamento (PN). Gli ospiti avranno la possibilità di partecipare a track dedicati, conoscere casi d’uso e fare un’esperienza immersiva toccando con mano metodi e tecnologie che costituiscono il percorso formativo FUTURE OFFICE.
Con beanTech e LEF 4.0 partecipa anche Microsoft. L’evento si inserisce in #AmbizioneItalia, progetto di Microsoft per accelerare la trasformazione digitale in Italia, facendo leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata con l’obiettivo di contribuire all’occupazione e alla crescita del Paese.
L’evento è gratuito e riservato ad un numero ristretto di persone; per tale motivo, nel caso di interesse, le chiediamo di perfezionare la sua iscrizione al più presto e non oltre il 7 giugno.
AGENDA
- 16.00 Onboarding partecipanti e welcome coffee
- 16.30 Presentazione plenaria “WELCOME FUTURE” a cura di LEF 4.0, beanTech, Microsoft Italia
- 17.00 Laboratori esperienziali FUTURE OFFICE:
- 1) Office: Current State vs Future State
- 2) Office & Factory: Decisioni in tempo reale
- 3) Factory: Machine Learning applicato alla qualità
- 18.30 Networking & Happy hour
Evento organizzato con il supporto di Microsoft, di cui beanTech è partner:
E con la collaborazione di: