Manutenzione predittiva IoT
PROGETTO FINANZIATO NELL’AMBITO DEL POR FESR 2014-2020 – ATTIVITÀ 2.3.b1 bis
OBIETTIVO
Il progetto è volto all’acquisto di apparecchiature hardware e software specialistiche per la fornitura di servizi tecnologicamente avanzati ed informatizzati.
DESCRIZIONE
L’ambito applicativo del progetto è quello della rivoluzione industriale: il progetto di Manutenzione Predittiva IoT mira a investire nell’ambito Internet of Things ed, in particolare, nelle tecniche di machine learning. Attraverso l’acquisto di molteplici apparecchiature tecnologiche avanzate siamo in grado di estrarre e analizzare volumi di dati sempre più grandi e, di conseguenza, di rendere servizi più perfomanti.
RISULTATI
Il progetto di investimento ha consolidato l’offerta di beanTech sul mercato, introducendo tecnologie per il controllo, il monitoraggio, la supervisione, la diagnosi e la manutenzione al fine di aumentare la produttività industriale. L’obiettivo raggiunto consiste nella capacità di elaborare il dato raccolto in modo più rapido e puntuale, grazie alle nuove infrastrutture hardware e software introdotte in azienda, a supporto dei nostri esperti.
Contributo concesso a beanTech pari a 49.343,36 € di risorse POR sul “Fondo POR FESR 2014-2020″