RealSIGHT: IoT Governance del tuo impianto industriale

RealSIGHT: IoT Governance del tuo impianto industriale

RealSIGHT è la piattaforma di Industrial IoT & Analytics che elabora e gestisce i dati degli impianti produttivi in tempo reale, con l’obiettivo di governare in modo intelligente l’intero processo di produzione.

RealSIGHT interconnette ogni singolo dispositivo del tuo impianto produttivo: sensori delle macchine, sistemi di controllo di processo e sistemi gestionali.

RealSIGHT offre in un’unica piattaforma:

  • Applicazione di algoritmi di deep learning sulle immagini industriali che permettono l’identificazione automatica delle difettosità in linea;
  • Elaborazione in tempo reale delle variabili di processo ad alta frequenza di campionamento per rilevare anomalie, automatizzando le regole di valutazione su base statistica;
  • Approccio “Security by design” per garantire la massima sicurezza dei dati raccolti all’interno di tutto l’impianto.

Domina i dati generati dal tuo impianto e governa con l’AI il processo produttivo

RealSIGHT riunisce i dati provenienti da varie fonti, quali: telemetria, sistemi di visione artificiale, sistemi di controllo di processo, setup degli impianti, laboratori e controlli qualitativi.

Dai controlli qualitativi di un singolo prodotto alla root-causeanalysis effettuata su uno specifico problema produttivo.

MONITORING ANALYTICS

Fornisce in tempo reale informazioni fondamentali sull’andamento della produzione attraverso le KPI di analisi delle linee. Dispone di strumenti statistici in grado di analizzare volumi di dati sempre crescenti e diversi per migliorare i processi produttivi.

MAINTENANCE PLANNING

Analizza live il tempo di vita residuo della macchina, programmando il piano di manutenzione ordinario e straordinario, prevenendo guasti, fermi macchina e ritardi nella produzione.

ENERGY MANAGEMENT

Analizza i consumi energetici rispetto alla produzione in corso, evidenziando anomalie e inefficienze energetiche, evitando sprechi e riducendo i costi.

QUALITY CONTROL MANAGEMENT

Individua i difetti produttivi e cosa li ha causati, fornendo ai responsabili di qualità tutti gli strumenti necessari per intervenire rapidamente nel caso di anomalie.

RealSIGHT fornisce ai diversi stakeholder dell’impianto un unico strumento per il controllo dei processi produttivi e dei dati generati.

La piattaforma permette di:

  • Monitorare le performance globali e specifiche di produzione;
  • Contribuire al miglioramento della qualità del prodotto finito;
  • Semplificare l’interpretazione dei dati rendendo l’esperienza utente intuitiva, facile e assistita;
  • Diminuire i fermi macchina pianificando la manutenzione ordinaria;
  • Analizzare le correlazioni tra variabili di processo e fermi macchina per una manutenzione proattiva;
  • Monitorare e rendere efficiente il consumo energetico legato al processo produttivo, identificando in tempo reale eventuali anomalie.

RealSIGHT unisce in un'unica piattaforma tutte le funzionalità solitamente prerogativa di diversi applicativi verticali, riducendo drasticamente i costi. Con RealSIGHT:

IL RESP. DI PRODUZIONE

  • Ottiene un radicale miglioramento nella consegna degli ordini entro i tempi richiesti dalla logistica;

IL RESP. DI MANUTENZIONE

  • Dispone di uno strumento completo per pianificare e gestire le manutenzioni, con preziosi indicatori sui guasti e le procedure risolutive;

IL RESP. DELLA QUALITA'

  • Ha il pieno controllo della filiera produttiva. Grazie agli insight forniti, può identificare eventuali difettosità e anticipare il risultato qualitativo finale.

POWERED BY BEANTECH

L'architettura di RealSIGHT è aperta e flessibile!

RealSIGHT è modulabile nel tempo con l’integrazione di microservizi perfettamente disaccoppiati tra loro, senza interruzioni operative. Inoltre, la sua architettura, gli permette di gestire autonomamente un datalake espandibile a piacere in base alle esigenze.

Grazie ai servizi gestiti offerti da beanTech, l’impianto dispone di funzionalità di assistenza full service, che si traducono in un notevole risparmio economico, aumento delle performance e maggiore sicurezza.

MODALITÀ DI FRUIZIONE:

  • Installazione diretta su cloud provider pubblico (Azure o terzi)
  • Installazione on-premises (supportata da Rancher SUSE)
  • Installazione Hybrid Cloud su Azure Stack HCI.

    Cliccando su “Richiedi la prova” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787