La VDI desktop e delle workstation grafiche garantisce risparmio di tempo, costi e risorse, mantenendo alte le performance.
Aggiorna in pochi click le postazioni degli utenti, potenzia le piattaforme di progettazione e rendi più sicuro e performante il datacenter.
Grazie alla Infrastructure Virtual Desktop e grafica, l’ufficio IT potrà gestire la propria infrastruttura senza pensieri e rischi di down-time.
La tecnologia VDI è la soluzione dove i tuoi dati sono al sicuro in una struttura centralizzata e ad alta affidabilità, accessibile da qualsiasi dispositivo (anche da remoto), mantenendo le stesse performance.
I vantaggi di un'infrastruttura VDI:
Alta affidabilità, backup centralizzato e maggior sicurezza della proprietà intellettuale.
Aumento produttività grazie alla possibilità di lavorare da ogni luogo e da qualsiasi dispositivo mantenendo le stesse performance anche da remoto.
Elevate prestazioni, dovute all’elaborazione di calcolo e grafica demandata al server, ed eliminazione dei tempi di down time.
Riduzione di consumi, costi di manutenzione, e massima flessibilità nella creazione di macchine virtuali con diversi profili di potenza.
Testa la VDI e scopri come migliorare la tua infrastruttura IT
Richiedi un POC (Proof of Concept) della nostra soluzione di virtualizzazione desktop e/o workstation e avrai la possibilità di testare con mano, insieme al tuo team, tutti i punti di forza!
Diversi attori, diverse esigenze: ecco i principali punti di forza della nostra soluzione di virtualizzazione delle workstation grafiche e desktop (VDI).
Perché, scegliendo una soluzione VDI, risolveresti tutti i tuoi pensieri in un click!
Aumenta la produttività e l'efficienza, diminuendo i costi con l'offerta standard di virtualizzazione delle workstation grafiche di beanTech.
L’offerta è composta da una soluzione basata su server Dell Technologies, VMware Virtual Machine (Horizon View e VSAN) e processori grafici ad alta efficienza basati su GPU NVIDIA (Tesla, V100, RTX) che permette di virtualizzare le workstation grafiche fisiche aumentando le prestazioni, l’efficienza e riducendo i costi.
Quali sono le altre modalità in cui potresti sfruttare la nostra VDI? Ecco le nuove proposte, ancora più flessibili e adatte a ogni esigenza
AZURE con Windows Virtual Desktop
L’infrastruttura è basata su Platform As a Service (PaaS) gestita direttamente da Microsoft. L’azienda utilizzatrice investe in un servizio. Permette di gestire le VM sulla base degli effettivi consumi scegliendone la tipologia adatta alle caratteristiche tecniche necessarie e arrestandone l’utilizzo a piacimento. Viene dato l’accesso a un esclusivo sistema operativo che è Windows 10/11 Multi-User, il quale consente l’utilizzo di una singola macchina virtuale a più utenti (con lo stesso principio di un server RDS) mantenendo la compatibilità verso applicativi che richiedono un sistema operativo client.
AZURE con HORIZON CLOUD
Horizon Cloud mette a disposizione un pannello di management proprietario che si interfaccia con Azure, permettendo l’esecuzione di task di gestione e management sulle VM in modo del tutto simile alla controparte on-prem, utilizzando una logica molto intuitiva. Essendo Horizon cloud il gemello di Horizon tradizionale, porta in dote le medesime tecnologie: per esempio il protocollo di remotizzazione Blast Extreme, i meccanismi di sicurezza e distribuzione prima descritti.
Servizi IT Gestiti
Uno dei modi per approcciare con più serenità la gestione di una infrastruttura VDI è quello di affidarsi all’outsourcing, scegliendo di demandare la gestione e il monitoring dell’infrastruttura a un team competete come quello di beanTech che si occuperà di monitorare lo stato dell’hardware e del software che governa la soluzione VDI, occupandosi degli aggiornamenti mensile e semestrali, dell’applicazione delle patch di sicurezza, della risoluzione delle problematiche dei server e client. In questo modo il reparto IT del cliente può concentrarsi serenamente su altri progetti e interfacciarsi con beanTech semplicemente per avere un quadro generale della situazione.
Case studies sulla VDI infrastructure desktop e grafica: scopri cosa abbiamo realizzato per i nostri clienti.
Lo sapevi che l’infrastruttura VDI può ospitare l'AI Generativa?
Parlando di nuovi carichi di lavoro, uno dei maggiori trend emerso dal 2023 è l’IA Generativa ovvero la generazione di contenuti da parte dell’Intelligenza Artificiale (audio, video, testo, ecc.). Tale tecnologia necessita di una potenza computazionale estremamente elevata, richiedendo le ultime tecnologie HW GPU.
Un’architettura server come quella VDI è perfettamente in grado di ospitare soluzioni da 1 a 8 GPU per server e fornire uno stack HW estremamente flessibile per qualsiasi macchina virtuale on board permettendo anche l’abilitazione della tecnologia multi-GPU. Questa permette l’aggregazione di più GPU NVIDIA fornendolo tutta la potenza ad un’unica macchina virtuale, garantendo così un boost di performance incredibile per i carichi di lavoro più gravosi.
Anche con questo esempio traspare l’estrema flessibilità di questa soluzione e di come essa sia in grado di adattarsi alle richieste dei cliente e del mercato in modo estremamente semplice.
Q&A VDI: le domande più comuni
Perché scegliere noi?
- Le nostre soluzioni VDI sono certificate per i più diffusi software di progettazione;
- Unici Elite Partner NVIDIA vGPU, VMware Solution Partner, Dell Technologies Platinum Partner, Microsoft Solutions Partner;
- Abbiamo maturato un alto livello di knowhow interno e di competenze grazie a numerosi progetti portati a termine con aziende di diverse dimensioni ed esigenze.
oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787