VDI: virtualizzazione desktop e workstation grafiche

Area di business
Infrastructure & Services
VDI: virtualizzazione desktop e workstation grafiche

La VDI, ossia la virtualizzazione desktop e virtualizzazione workstation grafiche, permette di distribuire in poco tempo postazioni complete a tutti gli utenti, potenziando le piattaforme di progettazione e superando le criticità in tema di sicurezza, performance e aggiornamento dei software.

Sia che si tratti di un pc con prestazioni limitate, sia di una workstation dall’elevata potenza di elaborazione grafica, la virtualizzazione avviene consolidando il desktop nel datacenter aziendale per renderlo accessibile in modo sicuro da qualsiasi dispositivo.

L’utente accede al server dove vengono creati gli ambienti di lavoro virtualizzati (o macchine virtuali), collegandosi mediante thin client direttamente al suo profilo e ai suoi programmi.

VIRTUALIZZAZIONE DESKTOP

Le macchine virtuali non dipendono dall’hardware fisico (che si può rompere) e permettono all’utente di collegarsi attraverso thin client al sistema operativo, installato solo su server centralizzato. Lato IT, la gestione è semplice e veloce: in pochi click si possono creare o modificare le postazioni di lavoro, preservando i dati in una struttura centralizzata ad altissima affidabilità.

 

VIRTUALIZZAZIONE WORKSTATION GRAFICHE

I benefici per gli utenti sono di gran lunga superiori perché, a differenza delle normali postazioni desktop, chi fa progettazione richiede una notevole potenza di elaborazione grafica che viene presa in carico dal Datacenter.

La virtualizzazione delle workstation grafiche garantisce:

Alta affidabilità, backup centralizzato e maggior sicurezza della proprietà intellettuale.

Aumento produttività grazie alla possibilità di lavorare da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo disponendo di una connessione internet.

Elevate prestazioni, dovute all’elaborazione di calcolo e grafica demandata al server, ed eliminazione dei tempi di down time.

Riduzione dei costi di manutenzione, di consumi e massima flessibilità nella creazione di macchine virtuali con diversi profili di potenza.

La nostra proposta classica di virtualizzazione delle workstation grafiche ti permetterà di aumentare le prestazioni, l’efficienza e ridurre i costi.

L’offerta è composta da una soluzione basata su server Dell Technologies, VMware virtual machine (Horizon View e VSAN) e processori grafici ad alta efficienza basati su GPU NVIDIA.

Sempre attenti alle esigenze del mercato e dei clienti, abbiamo confezionato altre proposte VDI che ne ampliano le potenzialità e la rendono ancora più flessibile.

VDI FULL OUTSOURCING

VDI FULL OUTSOURCING

Un servizio erogato a canone mensile comprensivo di consulenza, manutenzione, controllo e prevenzione del sistema IT tramite un piano di assistenza proattiva e risolutiva in termini di hardware e software. beanTech diventa unico punto di contatto (SPOC) dei principali technical partner IT, gestendo sia la fornitura hardware che software necessari alla VDI.

VDI ON AZURE

VDI ON AZURE

Una soluzione ottimizzata e scalabile, basata su Platform as a Service (PaaS) dove il data center e le virtual machine VMware o Citrix sono gestite su cloud. In questo modo si sgrava il reparto IT aziendale dalla gestione giornaliera dell’infrastruttura demandando tutto al service provider e permettendo di concentrarsi sugli effettivi consumi necessari a livello di performance.

Case studies sulla virtualizzazione delle workstation grafiche e desktop. Scopri cosa abbiamo realizzato per i nostri clienti

Ottimizzazione delle postazioni desktop e grafiche per Scavolini
Condivisione e conservazione dei dati: VDI per Urbinati
Remote working per la progettazione: VDI in full outsourcing per Epta
Business continuity su tre continenti: VDI per Oerlikon HRSFLOW
Virtualizzazione delle postazione di lavoro: VDI per Autovie Venete
Centralizzazione dei processi nel datacenter: VDI per il Campus di Agripolis
Postazioni virtuali e sicurezza dei dati: VDI per Riello
Centralizzazione della potenza di calcolo: VDI per Hiref
PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Stai cercando una soluzione VDI performante, flessibile e scalabile? Allora beanTech fa al caso tuo!

Le nostre soluzioni VDI sono certificate per i più diffusi software di progettazione (CAD, AutoCAD, CATIA, SolidWorks, SolidEdge).

  • Siamo l’unico Elite Partner NVIDIA vGPU, Enterprise Solution Partner di VMware, Dell Technologies Platinum Partner e Gold Partner Microsoft;
  • Abbiamo raggiunto un alto livello di competenze interne, grazie all’investimento fatto con i nostri partner tecnologici di riferimento anche in termini di formazione e know-how;
  • Abbiamo portato a termine diversi progetti VDI con aziende di tutta Italia e di diverse dimensioni, potendo contare sulla loro soddisfazione e referenza.

    Cliccando su “Richiedi la prova” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787