

Sia che si tratti di un pc con prestazioni limitate, sia di una workstation dall’elevata potenza di elaborazione grafica, la virtualizzazione avviene consolidando il desktop nel datacenter aziendale per renderlo accessibile in modo sicuro da qualsiasi dispositivo.
L’utente accede al server dove vengono creati gli ambienti di lavoro virtualizzati (o macchine virtuali), collegandosi mediante thin client direttamente al suo profilo e ai suoi programmi.
VIRTUALIZZAZIONE DESKTOP
Le macchine virtuali non dipendono dall’hardware fisico (che si può rompere) e permettono all’utente di collegarsi attraverso thin client al sistema operativo, installato solo su server centralizzato. Lato IT, la gestione è semplice e veloce: in pochi click si possono creare o modificare le postazioni di lavoro, preservando i dati in una struttura centralizzata ad altissima affidabilità.
VIRTUALIZZAZIONE WORKSTATION GRAFICHE
I benefici per gli utenti sono di gran lunga superiori perché, a differenza delle normali postazioni desktop, chi fa progettazione richiede una notevole potenza di elaborazione grafica che viene presa in carico dal Datacenter.
Alta affidabilità, backup centralizzato e maggior sicurezza della proprietà intellettuale.
Aumento produttività grazie alla possibilità di lavorare da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo disponendo di una connessione internet.
Elevate prestazioni, dovute all’elaborazione di calcolo e grafica demandata al server, ed eliminazione dei tempi di down time.
Riduzione dei costi di manutenzione, di consumi e massima flessibilità nella creazione di macchine virtuali con diversi profili di potenza.
L’offerta è composta da una soluzione basata su server Dell Technologies, VMware virtual machine (Horizon View e VSAN) e processori grafici ad alta efficienza basati su GPU NVIDIA.
Un servizio erogato a canone mensile comprensivo di consulenza, manutenzione, controllo e prevenzione del sistema IT tramite un piano di assistenza proattiva e risolutiva in termini di hardware e software. beanTech diventa unico punto di contatto (SPOC) dei principali technical partner IT, gestendo sia la fornitura hardware che software necessari alla VDI.
Una soluzione ottimizzata e scalabile, basata su Platform as a Service (PaaS) dove il data center e le virtual machine VMware o Citrix sono gestite su cloud. In questo modo si sgrava il reparto IT aziendale dalla gestione giornaliera dell’infrastruttura demandando tutto al service provider e permettendo di concentrarsi sugli effettivi consumi necessari a livello di performance.
Le nostre soluzioni VDI sono certificate per i più diffusi software di progettazione (CAD, AutoCAD, CATIA, SolidWorks, SolidEdge).
oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787