Connettere tecnologia e umanità: il nostro impegno per una società inclusiva e sostenibile.

Vogliamo concretizzare il nostro impegno verso le persone, creando un legame che unisce tecnologia, formazione e solidarietà

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Sosteniamo la comunità in cui operiamo attraverso diverse iniziative di solidarietà promosse dall’azienda e dai suoi collaboratori.

BENESSERE DEI COLLABORATORI

Adottiamo pratiche volte a garantire il benessere dei nostri collaboratori che favoriscano l'equilibrio tra vita lavorativa e personale.

FORMAZIONE CONTINUA

Investiamo sulla formazione dei nostri talenti, delle aziende e del territorio, contribuendo allo sviluppo personale e della comunità.

Collaboriamo con i principali istituti formativi del territorio, per non lasciar scappare i migliori talenti.

Organizziamo il matching day con gli ITS per proporre tirocini in azienda e teniamo lezioni frontali all’interno degli stessi con cui collaboriamo. Partecipiamo anche alla stesura dei piani formativi e siamo parte del comitato di indirizzo.

Nel 2023 abbiamo partecipato al Progetto Egitto, finanziando una borsa di studio per un ragazzo egiziano che ora studia presso la scuola italiana dei salesiani al Cairo e che avrà la possibilità di specializzarsi presso il MITS.

Collaboriamo con le principali università del territorio, partecipando a importanti progetti anche nazionali (come ad esempio CyberChallenge.it) e tenendo diverse lezioni in aula insieme ai nostri colleghi/docenti.

Nel LAB Village di Udine, realizzato insieme a UniUD, offriamo agli studenti la possibilità di fare ricerca per le proprie tesi di laurea in ambito AI.

Ogni anno sosteniamo la formazione accademica contribuendo attivamente alla crescita professionale dei giovani talenti. Ecco i numeri del 2023:

10+
Collaborazioni UNI e ITS
4
Tesi svolte
23
Tirocini attivi
4
Master sponsorizzati

Non ci dedichiamo al solo successo interno, ma anche alla crescita e al supporto al di fuori dei nostri confini.

TELETHON: UNA CORSA SOLIDALE

TELETHON: UNA CORSA SOLIDALE

Annualmente rinnoviamo il nostro sostegno alla ricerca scientifica dedicata alla lotta contro le malattie genetiche rare, partecipando alla Staffetta 24xun’ora Telethon Udine, un evento ludico motorio a scopo benefico che raccoglie fondi a favore di Telethon.

UN MICRODONO PER HATTIVALAB

UN MICRODONO PER HATTIVALAB

Sosteniamo Hattivalab attraverso il Progetto Microdono, l’iniziativa ideata da Animaimpresa che dà la possibilità ai nostri collaboratori di devolvere una piccola donazione mensile a favore di un progetto per 12 mesi, alla fine dei quali l’azienda, nel 2023, ha già raddoppiato la cifra aumentando la donazione.

LILT - VISITE SENOLOGICHE

LILT - VISITE SENOLOGICHE

beanTech rinnova la sua collaborazione con LILT, la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori, e, in occasione della Campagna Nastro Rosa, ripropone annualmente le visite senologiche all’interno della struttura aziendale per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore del seno.

TVBOY: L'IT ABBRACCIA L'ARTE

TVBOY: L'IT ABBRACCIA L'ARTE

Per rendere ancora più accogliente, artistica e digitale la “casa” che accoglie i nostri collaboratori ogni giorno, abbiamo messo a disposizione del famoso street artist italiano Salvatore Benintende, aka Tvboy, le pareti delle nostre sedi di Udine e Mestre. Il primo passo verso il progetto beART&DIGITAL che mira a far abbracciare l’informatica all’arte.

BEART & DIGITAL CONTINUA...

BEART & DIGITAL CONTINUA...

Siamo “main partner” dell’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani, riconosciuta dal Ministero della Cultura, e sosteniamo tutte le attività culturali da essa realizzate. Supportiamo importanti iniziative artistiche del nostro territorio, come il museo di arte moderna e contemporanea Casa Cavazzini e l’Associazione Culturale Comitato di San Floriano (Illegio) che, a partire dal 2000, ha trasformato la vecchia abitazione del sacerdote in una attrezzatissima ed elegante Casa delle Esposizioni.

BANCO ALIMENTARE FVG

BANCO ALIMENTARE FVG

beanTech sostiene la raccolta fondi del Banco Alimentare Friuli-Venezia Giulia, l’organizzazione no-profit parte della Rete Banco Alimentare, e mette a disposizione del suo team i biglietti per la lotteria, organizzata a scopo di autofinanziamento e potenziamento del recupero degli alimenti destinati alle 317 strutture caritative con esso convenzionato, che riesce a raggiungere quasi 46 mila persone bisognose di aiuto.

ASSOCIAZIONE GENITORI DEI PICCOLI

ASSOCIAZIONE GENITORI DEI PICCOLI

Questa iniziativa, gestita dai nostri collaboratori e condotta insieme all’Associazione Genitori dei Piccoli, sostiene AVoS (associazione Volontari di Solidarietà di Cividale) e altre realtà solidali dal territorio, partecipando alla raccolta di doni e giocattoli destinati ai bambini meno fortunati.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione

    Cliccando su “Contattaci” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in merito all'informativa sulla privacy.

    oppure puoi chiamarci al numero +39 0432 889787