CRM Microsoft Dynamics 365

CRM Dynamics 365

SFIDA

Le aziende che vogliono crescere, affrontando al meglio le sfide del mercato, devono puntare sulla digital transformation. Fra i software più importanti, ci sono le soluzioni Customer Relationship Management (CRM), cruciali per raggiungere gli obiettivi strategici a medio e lungo termine.

I CRM valorizzano le informazioni relative a lead, prospect e clienti, raccogliendole e digitalizzandole secondo uno standard preciso. Automatizzando le azioni più ripetitive, permettono di focalizzare l’attenzione sullo sviluppo del business, puntando sulla valorizzazione dei dati in possesso e sull’armonizzazione dei flussi operativi, elementi chiave per lo sviluppo di ogni progetto. Le informazioni sono condivise così fra tutti gli attori aziendali, uscendo da una logica di dato a silos.

 

SOLUZIONE

Microsoft CRM Dynamics 365La soluzione CRM sviluppata da beanTech, utilizzando le tecnologie Microsoft Dynamics 365, è all’insegna della flessibilità e della customizzazione. La suite si compone di diversi moduli, perfettamente integrati:

  •  Sales – si rivolge all’area commerciale. Offre tutti gli strumenti per relazionarsi al meglio con in propri clienti e contatti, attraverso la raccolta e la razionalizzazione delle informazioni più rilevanti;
  • Marketing – offre supporto alle attività di marketing, puntando sulla condivisione delle informazioni relative ai clienti. I dati sono collezionati e condivisi nel pieno rispetto della normativa GDPR;
  • Customer service – per gestire al meglio il servizio clienti e le relative segnalazioni, nell’ottica di offrire una risposta veloce e puntuale;
  • Field Service – per gestire l’assistenza svolta presso la sede del cliente. Il pacchetto di field service permette la pianificazione delle risorse, per una corretta organizzazione della logistica e dei tempi di intervento.

Tutte le soluzioni sono personalizzabili, in base alle specifiche esigenze. Gli “add-in”, presenti sullo store online, permettono di aggiungere ulteriori funzioni e sviluppare app custom.

 

RISULTATO / VANTAGGI

Attraverso il pacchetto di soluzioni CRM Microsoft Dynamics 365 proposte da beanTech è possibile:

  • CENTRALIZZARE – raccogliere le conoscenze aziendali in un repository unico, dove farle convergere, abilitando un’ottica SVOT (Single version of the truth);
  • PERSONALIZZARE – costruire ogni modulo in base alle singole esigenze del business, apportando modifiche e miglioramenti;
  • ANALIZZARE – navigare, filtrare e analizzare i dati attraverso grafici, tabelle, dashboard e relativi criteri, tutti personalizzabi Il supporto a Power BI permette la creazione di analytics più dettagliate;
  • INTEGRARE – come ogni soluzione Microsoft, si connette con tutti gli strumenti per la produttività legati all’ecosistema Office 365 e PowerPlatform;
  • LAVORARE IN MOBILITA’ – l’applicazione è disponibile in versione desktop e mobile, può essere consultata da qualsiasi device e in modalità offline. 

 

TECNOLOGIA

Le nostre soluzioni sono basate su Dynamics 365 for Customer Engagement, la piattaforma di Microsoft leader nel mercato. Si compone di diverse applicazioni, tutte interconnesse:

  • Dynamics 365 CRM Sales: per la forza vendite e il marketing;
  • Dynamics 365 CRM Customer Service: per la gestione del post vendita;
  • Dynamics 365 CRM Field Service: per gli interventi in loco.

 

Grazie all’integrazione con i software presenti nella suite Office 365 e nell’ecosistema online di Microsoft, Dynamics 365 permette di:

  • Registrare email, appuntamenti e task direttamente da Outlook, tramite l’integrazione con Exchange online ed on-premise;
  • Archiviare e aggiornare i propri documenti tramite Sharepoint e OneNote;
  • Creare documenti e modelli con Excel, Word e OneNote;
  • Gestire la collaboration aziendale tramite le integrazioni con Teams, Yammer e Office 365 Groups;
  • Utilizzare Forms e Forms PRO per l’invio di questionari e richiesta feedback ai clienti.

La soluzione è multilingua e multicurrency. Grazie all’utilizzo del CDS (Common Data Service) e con la disponibilità degli SDK, si integra facilmente con altre soluzioni tecnologiche.

Dynamics 365 è parte integrante della Power Platform, si integra con Power Apps, Power Automate e Power BI, formando un ecosistema completo e in grado di rispondere alle esigenze di produttività.

 

REFERENZE

CRM Microsoft Dynamics 365 è lo strumento perfetto per la gestione delle informazioni, ne agevola la condivisione e la digitalizzazione, passaggi fondamentali per il corretto sviluppo del business. Alcuni dei progetti da noi realizzati riguardano la gestione delle informazioni relative ai bandi di gara, l’elaborazione di uno strumento in grado di puntare alla fidelizzazione del cliente, la standardizzazione dell’operatività di risorse commerciali e direct marketing, etc.

 

Contattaci

    Leggi l’Informativa sulla Privacy